Valsugirls: il Cus Roma sulla strada della semifinale scudetto

Secondo scudetto di fila per il Valsugana



 La XVIII e ultima giornata della stagione regolare della serie A femminile ha emesso i primi verdetti: nel Girone 1 il Rugby Monza conquista il primato a quota 72 punti e l’accesso diretto alle semifinali play-off in calendario il 22 e 29 maggio. Il Valsugana, nonostante la sconfitta in casa del Colorno (20-12) conquista il diritto a disputare barrage di qualificazione alle semifinali giocherà tra in casa domenica 15 maggio contro il Cus Roma piazzatosi al terzo posto nel Girone 2.

Al terzo posto nel Girone 1 (50): Benetton Treviso e Rugby Riviera 1975 con le trevigiane che si qualificano al barrage per differenza punti negli scontri diretti (20-0 nella gara di andata per la Benetton, 18-10 per il Rugby Riviera 1975 nel ritorno).

Nel Girone 2 il Caravaggio Benevento conquista il primato e l’accesso diretto alle semifinali play-off. Al secondo posto, sconfitte nella giornata odierna proprio dalla squadra campana, troviamo il Rugby Bologna 1928 che ospiterà domenica 15 maggio la Benetton Treviso nel barrage di qualificazione.

Questa la composizione del barrage di qualificazione alle semifinali play-off (gara unica che si disputerà in casa delle squadre qualificatesi al secondo posto nei rispettivi gironi)

Valsugana Rugby Padova – Cus Roma (Gara A) domenica 15 maggio

Rugby Bologna 1928 – Benetton Treviso (Gara B) domenica 15 maggio