Valsugana, esonerato Battistin. Lo sostituisce Polla Roux

Polla Roux torna in panchina



La dirigenza del Valsugana Rugby Padova ha deciso di affidare la conduzione tecnica della Prima squadra, che sta disputando la poule retrocessione di serie A, al director of rugby del club biancoazzurro, Polla Roux, in sostituzione di Alessandro Battistin, capo allenatore della prima squadra nelle ultime quattro stagioni. Questa scelta è maturata alla luce della difficile posizione in classifica della squadra ai fini della permanenza in serie A, con l’intento di trasmettere agli atleti nuovi stimoli e motivazioni attraverso il cambio di allenatore, per affrontare con più risolutezza le ultime quattro giornate di campionato.
Il Valsugana esprime sincera gratitudine ad Alessandro Battistin, per la passione e l’impegno con cui ha sempre operato in seno al club, e augura a Polla Roux buon lavoro per il difficile nuovo compito che gli è stato affidato in quest’ultimo scorcio della stagione.
Il Valsugana, perdendo ad Altichiero nell’ultimo torno con il Valpolicella per 12-11, ha visto complicarsi le situazione di classifica. Ora i padovani sono penultimi proprio insieme ai veronesi, con 13 punti, appena due in più del Paese a cui il Valsugana farà visita domenica in quello che, a questo punto,è un vero e proprio primo spareggio per non retrocedere.
In serie B andranno le ultime due e la società di Altichiero – sicuramente non a cuor leggero – ha esonerato Sandro Battistin, che è senza dubbio un ottimo allenatore. Polla Roux, sudafricano da anni trapiantato in Italia, è stato un eccellente mediano di mischia; come allenatore ha iniziato al Petrarca e per un periodo ha anche guidato la Prima squadra. Poi l’esperienza importante a Rovigo come capo allenatore, con risultati buoni però non conformi alle attese dell’esigentissima piazza polesana. Ora a Polla il compito di mantenere il Valsugana dove merita di stare; in serie A.