Valsugana a caccia della finale scudetto




Il Valsugana è a un passo dalla prima finale scudetto della sua storia. Ci arriverà anche se domani alle 15,30 a Roma con l’Artena Red Blu dovesse perdere per 45-0. Ipotesi fantascientifica, ma matematicamente esatta. Infatti nella gara di andata di semifinale, disputata sette giorni fa ad Altichiero, il XV allenato da Nicola Bezzati si è imposto per 46-0. E senza neanche faticare troppo.
Per cui è più che lecito supporre che le padovane si imporranno anche oggi a Roma, a coronare una stagione finora perfetta che finora le ha sempre viste vincere. La sola “sconfitta” è infatti arrivata “a tavolino” con il Cus Torino, per un banale sbaglio di compilazione del referto.
Le Valsugirls, che avevano un impianto già di notevole valore, hanno acquistato fiducia giornata dopo giornata, grazie soprattutto a una difesa molto organizzata che ha permesso loro ti imporsi anche nelle rare occasioni in cui hanno trovato difficoltà ad esprimersi in attacco. Le Red Blu hanno vinto il raggruppamento B, quello di centro e sud Italia, ma nel rugby femminile il divario con le formazioni del nord è ancora troppo elevato.
L’altra probabile finalista è il Monza, che è campione d’Italia in carica e che in garauno si è imposto a Treviso sulla Benetton per 27-12