Un “Elisir” di lungo successo




di Giorgio Miola

Una serata magica! La prima sensazione che ci è venuta  in mente dopo aver trascorso un paio d’ore alla festa del Club Elisir che si è tenuta ieri sera alla pizzeria da Giordano di Chiesanuova è quella di aver fatto un tuffo nel passato quando le riunioni dei vari club del tifo biancoscudato rappresentavano un evento piuttosto frequente e l’occasione per aggregare intorno ad un tavolo tanti tifosi nel nome del biancoscudo. Poi le varie disavventure della squadra e soprattutto l’arrivo dell’epidemia da Covid hanno bruscamente ridotto queste occasioni che sono divenute episodiche e senza grande risonanza.

C’è voluta tutta la maestria e l’impegno  di Max Diroma, coadiuvato dal direttivo Acb del quale il suo “Elisir” fa parte , per richiamare nel nome del tifo per l’amato  Padova oltre 130 persone ed un parterre di invitati d’eccezione in rappresentanza della società e della squadra con i primis il presidente Peghin, l’amministratore delegato Alessandra Bianchi, il consigliere addetto alla comunicazione Gianni Potti, l’allenatore Vincenzo Torrente con i giocatori Igor Radrezza e Pietro Fusi. Difronte ad ospiti di questa caratura l’entusiasmo dei presenti, galvanizzati anche dall’ottimo momento della squadra è sempre stato altissimo e con esso i gesti di affetto verso gli artefici di questo cammino esaltante che non si sono mai sottratti alle molteplici richieste di strette di mano e di selfie.

Il menu della serata è stato quello dell’ottima pizza preparata in grande abbondanza e di un gigantesco dolce dedicato ad uno dei club più attivi della tifoseria organizzata ma gli ingredienti più apprezzati di questa convention è stata anche la ricca lotteria e i momenti condivisi con i vari protagonisti tra i quali ha riscosso particolare successo l’immagine di Radrezza con un cucchiaio in mano a ricordo del topico momento del rigore realizzato nel derby di Vicenza.

Durante la festa il presidente Acb Mario Merighi Gianfranco Borsatti ha annunciato la nascita di un  nuovo club associato  “Motori Biancoscudati” con sede in Villafranca Padovana che sarà ufficialmente inaugurato il prossimo 6 dicembre a dimostrazione del nuovo fervore che si sta risvegliando in nome del biancoscudo nella speranza di continuare l’ottimo cammino in campionato finora intrapreso.

Un bellissimo incontro molto importante per incrementare il feeling tra tutte le varie componenti ovvero l’ingrediente fondamentale perché il Padova possa definitivamente decollare e un doveroso grazie da parte di tutti i partecipanti a Max Diroma che sapientemente lo ha organizzato nel migliore dei modi.