Il girone di andata del campionato nazionale di serie B1 femminile è arrivato al giro di boa. LeAli Padova Volley Project chiude questa prima parte con la trasferta in casa della Liu Jo Modena, impegno sulla carta decisamente alla portata. Le modenesi sono la squadra junior del team che milita in serie A e schierano atlete nate tra il 1998 e il 2000, con la sola eccezione dell’opposto Zonta, classe ’96. Le emiliane hanno un solo punto in classifica, mentre LeAli è nelle posizioni di vertice e deve vincere per tenere il passo, sperando anche di approfittare degli scontri diretti Talmasson-Cerea e Don Colleoni-Monticelli.
L’allenatore padovano Lorenzo Amaducci vuole chiudere il girone in bellezza ma deve fare i conti con i mali di stagione: “In settimana non siamo riusciti a lavorare a pieno regime a causa di acciacchi e indisposizioni. Anche per questo dovremo scendere sul parquet agguerriti e mantenere alta la soglia di concentrazione, senza dare nulla per scontato, perché i tre punti bisogna farli in campo. Detto questo la partita è decisamente alla nostra portata e puntiamo a portare a casa l’intera posta, per poi pensare alla serie di sfide impegnative che ci aspetta fin dalla prima giornata del girone di ritorno”.
Piccola curiosità: il match vedrà lo scontro in famiglia tra la nostra banda , fino all’anno scorso compagne di squadra a Volta Mantovana.
Fischio d’inizio della partita tra Liu Jo Modena e LeAli Padova Volley Project, valida per la tredicesima giornata di campionato B1 F, girone B, sabato alle 18.00 alla Palestra ITC Guarini, in via Cattaneo a Modena.
Liu Jo Modena: Amelia Bici (L), Alessia Del Romano, Federica Squarcini, Elisa Lago, Nicole Gamba (L), Irene Zonta, Annagiulia Fiorini (L), Eriana Biondi, Josephine Obossa, Francesca Corghi, Giulia Galletti, Giorgia Angelini, Linda Mangani, Chiara Boninsegna. 1° All. Davide Baraldi, 2° All. Stefano Macchi.
LeAli Padova Volley Project: Sara Angelini, Martina Marangoni, Giorgia Avenia, Anna Donato (L), Alessandra Colanardi, Laura Crepaldi, Giorgia Lunardi, Giorgia De Bortoli, Lisa Cheli, Thaira Secco (K), Elena D’Ambros (L), Anna Caneva. 1° All. Lorenzo Amaducci, 2° All. Stefano Marconi.
Arbitri: Beatrice Cruccolini e Lucia Casacci.