Questa volta ci saranno anche gli spettatori. Mercoledì 23 settembre, dalle 14.30, il campo della casa di reclusione Due Palazzi ospiterà un evento unico, il primo Trofeo Pallalpiede. In campo per un triangolare di calcio con tre tempi di trenta minuti le squadre Beretti di Padova e Cittadella e la Polisportiva Pallalpiede, una squadra interamente composta da detenuti che partecipa al campionato di terza categoria. Un progetto che va oltre lo sport, che diventa così uno strumento di promozione sociale, e che cresce con questo evento che per la prima volta consentirà anche al pubblico di assistere alla partita dentro le mura del carcere.
L’evento frutto della collaborazione di Polisportiva Pallalpiede, Padova e Cittadella calcio, Panathlon di Cittadella, comune di Padova e ovviamente amministrazione penitenziaria (nella foto alla presentazione dell’iniziativa) corona il primo anno di attività della polisportiva carceraria, uno dei primi esempi di questo tipo in Italia, dopo la prima stagione coronata con la vittoria della Coppa Disciplina di terza categoria padovana. In occasione del torneo sarà possibile anche sostenere il progetto sportivo-educativo promosso da Nairi Onlus.
Per assistere al match è necessario inviare una mail a info@asdpallalpiede.com o telefonare al 348-9491132. Verranno richiesti alcuni dati personali per accedere all’interno delle strutture della casa di reclusione.