
È Alessandro Fabian il vincitore dell’edizione 2015 dell’Oscar del Triathlon. L’atleta azzurro, presente alla serata di gala organizzata e condotta da Dario Nardone, ha ricevuto il premio confermandosi così ancora una volta l’atleta di riferimento del triathlon italiano. Tra i presenti, oltre a tantissimi ospiti del mondo sportivo, anche il presidente del Comitato Paralimpico Luca Pancalli ed il presidente della Federazione Italiana Triathlon, Luigi Bianchi.
«Ricevere questo premio è sempre una soddisfazione – spiega Fabian – perché vuol dire che ancora una volta, nel corso della stagione, sono riuscito a lasciare il segno, a regalare emozioni non solo agli addetti ai lavori, ma anche ai tanti appassionati».
Ritirato il premio, Fabian è partito per la Namibia, dove svolgerà il primo ritiro in altura di questa importante stagione: «Il 2016 è l’anno olimpico – conclude il triathleta padovano – è normale che tutta la stagione ruoti intorno al più grande evento sportivo del mondo. Quest’anno più che mai, però, è importante non dover inseguire la forma, ma poter crescere gradualmente. Cercherò di essere già a buon punto all’esordio, nella gara di Abu Dhabi in programma ad inizio marzo».