Tre punti sofferti contro il Mantova di Galderisi




(g.m.) Il Padova batte di misura all’Euganeo il Mantova per 1 a 0 e si mantiene sulla scia della capolista Sudtirol che ha conquistato altri tre punti in casa a spese della Pro Sesto.
In uno stadio semivuoto anche a causa dell’orario pomeridiano infrasettimanale l’undici dì Oddo alle prese con numerose assenze in tutti i reparti, ha fatto grande fatica per stendere i virgiliani e hanno costruito poche azioni offensive senza grandi pericoli per il portiere avversario battuto solo da un’autorete di Bruccini sugli sviluppi di una punizione battuta da Ronaldo a metà della seconda frazione dì gioco.
Resta la sensazione di una squadra che pur rimanendo in piena corsa nella lotta per il primato sia ancora senza una precisa identità e nemmeno il cambio di allenatore é riuscito per ora a sviluppare un gioco più credibile e soprattutto non affidato alle intuizioni dei singoli.
Il Padova continua la sua corsa domenica ad Alessandria contro la temibile Juventus under 23 mentre gli altoatesini saranno impegnati ancora tra le mura amiche contro il Seregno.


PADOVA-MANTOVA 1-0

RETI: 16′ st Bruccini aut.

PADOVA (3-4-3): Donnarumma; Della Latta, Valentini, Ajeti; Germano, Settembrini, Ronaldo, Jelenic; Chiricò (21′ st Terrani), Ceravolo (20′ st Nicastro), Bifulco (36′ st Santini). A disposizione: Vannucchi, Gherardi, Gasparini, Bacci, Dezi, Cissé. All. Oddo

MANTOVA (4-2-3-1): Marone; Bianchi (24′ pt Vaccaro), Darrel (31′ st Fontana), Milillo, Panizzi; Bruccini, Gerbaudo; Guccione, Rihai (31′ st Falanca), Piovanello (17′ st Pinton); Paudice. A disp.: Tosi, Checchi. All.: Galderisi.

Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia

Ammoniti: Della Latta, Gerbaudo, Ronaldo, Germano, Pinton

Note: spettatori 1445, paganti 589 e abbonati 856  per un incasso lordo di euro 1388,00.Minuti di recupero: pt 2′, st 4′

Al 2’ tiro di Piovanello alto sopra la traversa. Al 9’ ci prova Chiricò dalla distanza, para Marone. Al 21’ tiro di Jelenic, palla di poco fuori. Al 28’ calcio di punizione battuto da Chiricò, Marone devia in corner. Al 42’ cross di Germano in area, ci arriva Bifulco la cui girata termina di poco fuori. Al 47’ tiro di Della Latta murato. Il primo tempo termina 0-0.

Al 7’ tentativo di Ajeti, palla alta. Al 16’ il Padova passa in vantaggio grazie ad un calcio di punizione di Ronaldo con una deviazione di un giocatore del Mantova. Al 38’ tiro di Santini di poco fuori. Al 47’ punizione di Guccione, esce Donnarumma. Il match termina 1-0 per il Padova