Tre punti di sera…con il Forlì si spera!




 

di Stefano Miola

Archiviato il pareggio casalingo nella prima di campionato contro l’Albinoleffe, i biancoscudati giocano nuovamente all’Euganeo dove stasera alle 20.30 affronteranno il Forlì.

La squadra romagnola è un’altra ripescata in quanto, giunta alla finale play-off nella scorsa stagione, è poi rientrata tra le ripescate ricevendo l’ufficialità della promozione in Lega Pro ad inizio agosto.

Il presidente Stefano Fabbri ha quindi cercato di migliorare una rosa già abbastanza rodata dall’esperienza del tecnico Gadda, per puntare ad una tranquilla salvezza. La stagione dei nostri avversari non è partita in modo positivo visto le due sconfitte maturate con il Venezia e Pordenone che sono tra le favorite per essere al vertice della classifica. Il capitano del Forlì, Stefano Capellupo, in conferenza stampa dopo la sconfitta della scorsa settimana ha dichiarato: “È andata come non ci aspettavamo. Fanno piacere i complimenti, ma il rammarico è forte. Nel primo tempo abbiamo giocato con personalità e creato tante palle goal. Il calo ci poteva stare, dovevamo resistere quel quarto d’ora”.

Gadda dispone i propri ragazzi con il 4-3-3: Turrin tra i pali, linea difensiva composta da Adobati, Cammaroto, Conson, Franchetti; quindi con Ferretti Capellupo e Spinosa a centrocampo e Tonelli Bardelloni e Ponsat in avanti.

Dall’altra parte il tecnico Brevi durante la settimana ha sottoposto la squadra ad intensi allenamenti e a qualche modifica tattica con il solo obiettivo di ottenere i tre punti contro il Forlì. Si pensa anche ad un eventuale cambio di modulo a partita in corso ma di sicuro si inizierà il 3-5-2. Un’ipotesi di formazione vede in porta Bindi con la difesa composta da Sbraga, Emerson e Russo, il centrocampo con Alfageme, Mandorlini, De Risio, Dettori e Favalli a centrocampo, Altinier e Neto Pereira di punta. Se dovesse esserci il passaggio a un modulo più offensivo, Alfageme lo vedremo spostato accanto ad Altinier mentre Neto sarebbe il trequartista. Per quanto riguarda gli infortunati, difficilmente vedremo Filipe in campo.

Il Forlì è in cerca di riscatto dopo le due amare sconfitte consecutive ma anche il Padova, tra le mura amiche dell’Euganeo, lotterà per ottenere la sua prima vittoria per dimenticare il deludente pareggio contro l’Albinoleffe e per non deludere i propri tifosi che anche stasera possono essere il dodicesimo uomo in campo!