Triangolare di Superlega per la Tonazzo Padova. Sabato prossimo, per il quarto anno consecutivo, ritorna la Palladium Cup, il torneo pallavolistico organizzato nel vicentino dalla Federvolley, in collaborazione con Sport.Vi e le società del territorio. Quest’anno al PalaCampagnola di Schio, con la formula di tre set obbligatori (con un punto classifica per set) si sfideranno tre formazioni di SuperLega maschile: Tonazzo Padova, Calzedonia Verona e Vero Volley Monza. Il programma della giornata: ore 13 apertura biglietteria; ore 13.30 apertura porte; ore 15 Gara 1 – Calzedonia Verona – Tonazzo Padova; a seguire Gara 2 – Tonazzo Padova – Vero Volley Monza; quindi, Gara3 – Vero Volley Monza – Calzedonia Verona.
A corollario della Palladium Cup si svolgeranno diverse iniziative rivolte alle scuole, ai giovani e agli allenatori. Lo staff del #masieraday – l’associazione nata per ricordare Livio Romare, campione scledense scomparso a fine 2014 – promuoverà inoltre una raccolta fondi a fini benefici. I biglietti per la Palladium Cup saranno in vendita ai seguenti prezzi: Intero (posto unico): 10 Euro;Ridotto (Under 14): 5 Euro; Under 5: Gratuito. Per ulteriori info sulle prevendite, visitare il sito www.fipavvicenza.it.
KIOENE PADOVA: I RISULTATI DEL WEEKEND. Nell’ultimo turno della fase a gironi della Coppa Veneto, il gruppo che affronta la serie D ha perso in trasferta per 3-0 contro il quotato Campodarsego. Ottimo risultato invece per il gruppo che affronta la serie C e che – grazie alla vittoria per 3-0 contro Riviera del Brenta, si è qualificato per gli ottavi di finale della manifestazione. In Coppa Padova, la Seconda Divisione è uscita sconfitta dal confronto contro il Real Padova per 3-0: sabato 17 ottobre il gruppo sarà di scena a Loreggia. Al via anche i campionati giovanili, che hanno registrato 3 vittorie su 3 gare disputate. Vittoria dell’ Under 17 “Nera” a Campodarsego per 3-0, così come per l’Under 17 “Bianca” a Torreglia e infine per l’Under 19 alla Kioene Arena, nel derby contro il Valsugana.