Al “Pedrini” di Badia Polesine l’incontro di cartello dell’ultimo sabato di test match.
Al torneo polesano anche la Cadetta dell’Argos al confronto con Valpolicella e Badia.
Argos Petrarca al “Giorno degli Angeli” di Udine contro il Mogliano, dopo il match tra i padroni di casa e la Lafert San Donà.
Domenica a Rovigo la presentazione ufficiale dei bersaglieri ai propri tifosi.
di Enrico Daniele
Ultimo sabato dedicato ai test match del Peroni Top12 prima dell’inizio delle partite vere (sabato prossimo di scena la Coppa Italia). Per le venete del massimo campionato nazionale l’appuntamento è un classico delle ultime stagioni: al “Gerli” di Udine la sesta edizione del “Giorno degli Angeli”, evento benefico per la ricerca fondi destinati alla lotta contro il neuroblastoma, una patologia che colpisce i più piccoli.
Si inizia alle ore 15,00 con l’incontro tra i padroni di casa della Union Rugby Udine F.V.G., squadra che partecipa al campionato di Serie A, e la Lafert Rugby San Donà, al primo impegno sul campo dopo la preparazione estiva. Match di tre tempi (due da 30’ e uno da 20’).
Seguirà, alle 16,30, il match tra Argos Petrarca e Mogliano Rugby 1969, gara di 4 tempi da 20 minuti con sostituzioni libere.
Al 13° Torneo Pedrini di Badia Polesine, altro classico appuntamento ovale pre-season. Di scena la squadra cadetta dell’Argos che affronterà a partire dalle ore 16,00 i pari categoria del Valpolicella e i padroni di casa del Borsari Badia in gare a tempo unico di 30’. Nelle finali, i tempi si accorceranno a 25’.
A margine del “Pedrini” una delle sfide che hanno caratterizzato la maggior parte delle finali scudetto delle ultime stagioni. Infatti, saranno Femi CZ Rovigo e Kawasaki Robot Calvisano ad affrontarsi nel test-match clou di giornata.
Domenica, nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele II, alle ore 18,00 la Femi CZ Rovigo si presenta a tifosi, sponsor e autorità cittadine. Due ore di festa dove verrà presentata anche la nuova franchigia Under18 nata dall’unione di Femi CZ Rovigo, Rugby Badia e Rugby Frassinelle, dopo un’estate condita da rotture e riappacificazioni tra il club guidato dal comm. Zambelli e la Monti Rovigo.