Test match rugby Peroni Top12: Calvisano c’è, l’Argos anche

Secondo test-match positivo per l'Argos Petrarca. Al Torneo degli Angeli sconfitto il Mogliano 40-5 (ph di Franco Cusinato)



A Badia Polesine Femi CZ sconfitta 28-19 dai bresciani.
A Udine l’Argos fa un boccone del Mogliano battuto 40-5.
San Donà senza storia: contro Udine 63-14.
Sabato prossimo si fa sul serio con il primo turno di Coppa Italia.
di Enrico Daniele

Nell’ultimo sabato di test match in preparazione del campionato, che vedeva impegnate tutte e quattro le venete del Top12, scivolone “casalingo” della Femi CZ Rovigo che a Badia Polesine, nell’incontro a margine del Torneo Pedrini, ha perso 28-19 contro il Kawasaki Robot Calvisano.

Match sempre in mano ai campioni d’Italia che chiudevano il primo tempo in vantaggio 21-5. Alla meta iniziale di Odiete per Rovigo, i calvini rispondevano infatti con quelle di Pescetto, Luccardi e Consoli.
Inizio di ripresa con doppia meta di Cadorini per Rovigo (Calvisano in 14 per il giallo a Vunisa) e meta di Panceyra a pochi minuti dal termine a chiudere un match con qualche sbavatura in più per Rovigo e la “solita” concretezza e solidità di Calvisano.

A Udine, al Torneo degli Angeli, poca storia nel match di apertura tra i padroni di casa e la Lafert San Donà che vince 63-14 il suo primo match pre-season.

Bene anche l’Argos Petrarca contro il Mogliano, battuto nettamente 40-5.
Gli uomini di Andrea Marcato, privi ancora di una sfilza di titolari (Riera, Manni, Borean, Cannone, Mancini Parri, Rossetto, Zini, Marinello, Gerosa) confermano le buone cose viste sabato scorso contro il Valorugby. Quattro le marcature padovane nella prima frazione di gioco: meta in apertura di Broggin (che si è dimostrato subito a suo agio nella nuova categoria), raddoppio di Leaupepe, terza meta di capitan Trotta e quarta di Nostran (fermo per quasi tutta la scorsa stagione per l’infortunio alla spalla). Allo scadere l’unica meta del Mogliano, marcata dal “petrarchino in prestito” Giovanni Scagnolari. Completano il successo dell’Argos le marcature nella seconda frazione di Beraldin e Minazzato (altro giovane della Cadetti che si sta mettendo in bella mostra in prima squadra).

Mogliano era alla sua prima partita dopo la preparazione estiva ed ha manifestato una certa difficoltà nel tenere i ritmi del Petrarca che, per contro, è parso già pronto per affrontare il primo impegno stagionale in Coppa Italia, sabato prossimo contro San Donà al Pacifici.

Mogliano invece giocherà un secondo test match contro Calvisano che non partecipa alla Coppa Italia perché impegnato in Challenge Cup.