Tennis. Ottima annata per il Patavium

Tennis Patavium



Il Tennis Patavium che opera, all’interno del complesso sportivo Padovanuoto di via Decorati al Valor Civile, chiude la stagione 2014-2015 con 3 titoli regionali.

Un anno sotto il profilo agonistico semplicemente straordinario,afferma il presidente Gianfranco Destro che ha visto la squadra Over 45 di Terza categoria, capitanata dal maestro Oscar Marcolongo, classificarsi al primo posto nel Veneto e nei primi 8 in Italia.
Non si sono fatte mancare il titolo regionale veneto nemmeno le ragazze ( Marcolongo, Morello, Castagna, Crivellari e Coltoiu, che a fine settembre hanno conquistato il titolo sui campi del rivale Tennis 2000 e  a promozione di categoria superiore da D3 a D2.
Grande soddisfazione anche per la D4 maschile, formata da Marcolongo, Del Favero e Spolaore, che ha conquistato il titolo di campione regionale veneto con promozione in D3.
Questo il commento del presidente Gianfranco Destro: “Siamo molto soddisfatti. La società è cresciuta moltissimo in pochi anni, come pure l’entusiasmo che continua a rimanere molto alto. Siamo il circolo tennistico che ha vinto più di tutte le altre società venete in questa stagione. Tutti e Tutte le squadre – Over 60 M, Over 65 M, D3 F,D4 M – hanno lavorato bene durante il campionato, distinguendosi anche nei tornei a cui hanno preso parte. In soli otto anni abbiamo fatto passi da gigante; per il futuro i nostri obiettivi sono molto ambiziosi”
“Particolare attenzione verrà data a tutto il settore giovanile con la scuola di avviamento federale tennis (Sat). Inoltre vorremo organizzare per il 2016 tornei di seconda categoria maschile e terza categoria femminile, compresi tornei Under 12 e 14 sia maschile che femminile”.
“I prossimi appuntamenti – conclude il presidente – sono, a parte qualche torneo sociale entro la fine del 2015 – la Coppa Comitato invernale veneto 2015-2016 da novembre , dove cercheremo di riconfermare il risultato della stagione appena trascorsa ossia di conquistarla nuovamente, e il 20 novembre a Torreglia con la cena sociale per festeggiare ancora una volta i traguardi raggiunti in questa stagione.