Si accenderanno martedì 17 novembre alle 9 i riflettori negli studi di Saxa Rubra a Roma per parlare della collaborazione tra le Thermae Abano Montegrotto e Pink is Good.
Nella trasmissione Fa’ la cosa giusta, condotta da Giovanna Rossiello, interverranno in diretta Angela Stoppato, presidente Consorzio Terme Euganee, e Chiara Segrè, supervisore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi per spiegare come è nata questa partnership che grazie al progetto condiviso con Water in Emotion ha visto tingersi di rosa per due mesi gli hotel e i negozi del Bacino Euganeo in una raccolta fondi che si concluderà nei prossimi giorni.
La trasmissione inizierà con la video-intervista girata ad Abano in cui Angela Restelli, runner del progetto Pink is Good, racconterà la sua esperienza da ex paziente che ha superato il tumore al seno e successivamente, con l’aiuto degli esperti di Fondazione Umberto Veronesi è stata adeguatamente preparata a correre la maratona di New York. Angela Restelli visiterà alcuni dei negozi che hanno aderito all’iniziativa ed hanno esposto il materiale informativo ed il box per la raccolta fondi, partecipando così al progetto Thermae Abano Montegrotto – Pink is Good.
Successivamente sarà proprio Chiara Segrè a spiegare dallo studio come iniziative di questo genere riescano a finanziare borse di studio per ricercatori che tanto stanno facendo nella cura della malattia.
E proprio per finanziare queste borse, il Consorzio Terme Euganee e Water in Emotion hanno deciso di sposare questo progetto attraverso una raccolta fondi che non si esaurisce ai soli box negli esercizi commerciali ed alberghieri del Bacino Termale Euganeo ma conta ben 24 hotel aderenti che devolveranno al progetto il 5% del ricavato dei pacchetti soggiorno Pink is Good, con il coinvolgimento della Federazione Ginnastica d’Italia, partner storico del Consorzio Terme Euganee.
FGI ha messo all’asta per questa causa nel sito Charity Star un body Freddy autografato da Marta Pagnini, capitano della squadra nazionale di ginnastica ritmica oro ai Mondiali di Stoccarda il mese scorso (http://www.charitystars.com/product/body-di-allenamento-autografato-da-marta-pagnini) e una t-shirt Freddy autografata da Igor Cassina, Vanessa Ferrari, Matteo Morandi, Elisabetta Preziosa e tanti altri campioni della ginnastica (http://www.charitystars.com/product/maglia-autografata-dai-campioni-della-ginnastica) che stanno già registrando interessanti rialzi alla base d’asta.
Federazione Ginnastica d’Italia sarà anche protagonista degli Oscar della Ginnastica del prossimo lunedì 23 novembre al Palaberta alle 18, serata-evento organizzata dal Consorzio Terme Euganee utile alla raccolta fondi, in cui tutti i medagliati della ginnastica artistica, ritmica, aerobica e trampolino elastico in competizioni internazionali nel corso del 2015 saranno omaggiati dell’Oscar FGI.
A raccontare questa manifestazione, saranno presenti in trasmissione Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito e Erika Fasana, appartenenti al Centro Sportivo Esercito, ovvero gran parte del team Italia che ai recenti Mondiali di Glasgow ha conquistato la qualificazione olimpica a Rio de Janeiro 2016.
“L’appuntamento ormai consueto degli Oscar della Ginnastica – spiega la presidente del Consorzio Terme Euganee, Angela Stoppato – grazie al grande impegno di FGI, potrà quest’anno aiutare il progetto di tutto il territorio Euganeo a favore di Pink is Good.
A RAI 1 racconteremo una volta in più quanto di buono si può fare unendo tre realtà che hanno prima di tutto a cuore la salute, sia sotto forma di ricerca per garantirla, come nel caso di Fondazione Umberto Veronesi, sia in termini di attività sportiva, come per Federazione Ginnastica d’Italia, sia in qualità di prima area in Europa per la salute preventiva, come per le Thermae Abano Montegrotto”.
L’ingresso all’evento OSCAR DELLA GINNASTICA sarà gratuito e libero, ma i posti sono limitati, pertanto si consiglia la registrazione on-line al link: https://form.jotformeu.com/53143958594366