Con la cerimonia delle premiazioni della Fipav provinciale, ospitata nei giorni scorsi al Palasport di Casalserugo, si è conclusa ufficialmente la stagione 2015-2016 di Aduna Volley. Un’annata storica per il sodalizio patavino che con la prima squadra ha centrato l’obiettivo più atteso, la promozione nel campionato di serie B1 femminile, ma anche a livello di settore giovanile ha raccolto risultati importanti, centrando il gradino più basso del podio provinciale con le due formazioni “di punta”, l’Under 16 di Ivano Vinceruti e l’Under 18 di Maurizio Pistore e Virgilio Vallerini. Da segnalare, inoltre, la promozione in Prima Divisione della giovanissima compagine Under 16.
Dunque, mentre la società del presidente Franco Frizzarin è già al lavoro per allestire in grande stile tutte le formazioni della stagione 2016/2017 (sia per quanto riguarda le atlete che lo staff tecnico-dirigenziale), sullo sfondo restano le immagini ed i protagonisti del campionato appena terminato, in particolare della prima squadra, capace di trionfare nel proprio girone di B2.
In campo la forza di Aduna è stata certamente il gruppo, un mix ben riuscito tra giovani di talento (le varie Volpin, Bertelle, Forzan, Ramon, Gavin, Milani, Avesani) e atlete più esperte, quali Conti, Zaffin, Savietto, Fenice, Mattiazzo, Cappiello. Tra queste ultime, una menzione d’onore spetta al libero Valentina Bedin, che, dopo tanti anni ad altissimi livelli (con diverse stagioni in Serie A1), proprio pochi giorni fa ha annunciato il suo ritiro dal mondo della pallavolo giocata.
Altrettanto “solida”, poi, si è dimostrata la squadra di Aduna fuori dal campo: dal coach Gianluca Trolese al suo secondo Mirco Bacelle, dal preparatore atletico Simone Pagliotto alla scout-woman Elisa Bianconi, per arrivare alla dirigenza, rappresentata in primis dall’onnipresente Piergiorgio Convento.
Come detto, ora per il club patavino è tempo di guardare al futuro, di progettare le prossime mosse. Inevitabilmente ci saranno arrivi e partenze, tanto in prima squadra quanto nel settore giovanile, ma rimane il sincero ringraziamento per tutti coloro che hanno contribuito a rendere storica la stagione 2015/2016 di Aduna Volley.