Sincro, argento tricolore per Veronica Gallo




La squadra di nuoto sincronizzato del Plebiscito centra un argento tricolore. Ai campionati italiani juniores invernali, che si sono svolti a Verona, Veronica Gallo è salita sul secondo gradino del podio nella gara di solo con il punteggio totale di 147,471, a soli 6,2 punti dalla prima classificata Enrica Piccoli (Veneto Banca Montebelluna).
Per la squadra allenata da Joey Paccagnella ci sono anche un sesto posto nel doppio formato da Veronica Gallo e Martina Grigoletto e un quinto posto finale come società. Grazie ai punteggi raggiunti, il Plebiscito potrà presentare ai Campionati Italiani Estivi Juniores due esercizi di singolo (con Veronica Gallo e Martina Grigoletto) e due esercizi di doppio (Gallo/Grigoletto e Elisa Marzaro/Aurora Caon).
«Sono davvero soddisfatta del risultato di Veronica – commenta Joey Paccagnella – Ho costruito l’esercizio con molta cura, proprio per raggiungere la medaglia. L’esercizio presentava elementi davvero difficili, e dal lato artistico ha coinvolto molto la giura, ottenendo riscontri molto positivi. La medaglia è stata decisamente meritata».
A Verona la squadra del Plebiscito /nella foto) era composta da Veronica Gallo, Martina Grigoletto, Aurora Caon, Elisa Marzaro, Laura De Nicola, Camilla Vettore, Lucrezia De Mari, Angela Frasson.