Beatrice “Bebe” Vio ha vinto il quarto titolo italiano consecutivo di fioretto femminile categoria B nell’edizione 2015 dei campionati italiani paralimpici di scherma disputati a Torino. La vittoria per l’atleta della Scherma Mogliano è giunta al termine della finale contro la petrarchina Marta Nocente che si è arresa (6-15) ma ha lottato fino all’ultima stoccata. Sul podio anche Patrizia Saccà delle Lame Rotati di Torino, sconfitta 1-15 da Bebe Vio e Alessia Biagini del Club Scherma Lucca.
Medagliere importante quello conquistato dalle atlete del Petrarca scherma a Torino nel corso dei campionati italiani di scherma paralimpica. Annamaria Soldera ha ottenuto una splendida medaglia d’oro nel fioretto (cat.C) superando in una combattutissima finale (21-11) Consuelo Nora delle Lame Rotanti Torino Sul podio anche Monia Bologinin della Zinella Scherma e Eleonora Leone della Roma Fencing, sconfitta dalla bianconera 15-1 in semifinale.
Beatrice “Bebe” Vio ha vinto il quarto titolo italiano consecutivo di fioretto femminile categoria B nell’edizione 2015 dei campionati italiani paralimpici di scherma disputati a Torino. La vittoria per l’atleta della Scherma Mogliano è giunta al termine della finale contro la petrarchina Marta Nocente che si è arresa (6-15) ma ha lottatto fino all’ultima stoccata. Sul podio anche Patrizia Saccà delle Lame Rotati di Torino, sconfitta 1-15 da Bebe Vio e Alessia Biagini del Club Scherma Lucca. Nelle fasi successive del campionato, Nocente ha conquistato il titolo di campionessa italiana di sciabola.