Doppio successo petrarchino nella seconda prova Nazionale di scherma in carrozzina che si è disputata a Busto Arsizio. Un oro, tre argenti e un bronzo il bilancio della spedizione padovana che ha conquistato anche il pass per i Campionati assoluti in programma a Roma in giugno.
Medaglie nel dettaglio
Oro nella sciabola cat. B per Marta Nocent, che in finale ha avuto la meglio sulla sua compagna di sala Rossella Cappotto che ha ottenuto l’argento.
Argento per Marta Nocent nel fioretto cat. B, che dopo aver battuto in semifinale Alessandra Biagini di Lucca si è arresa in finale alla campionessa del mondo in carica Beatrice Vio (nella foto la premiazione).
Argento per Annamaria Soldera campionessa italiana in carica nel fioretto cat. C, che dopo aver battuto Monia Bolognini della Zinella di Bologna, in semifinale, si è arresa alla torinese Consuelo Nora.
Argento nel fioretto maschile cat. C per Fabio Panozzo. Nella stessa gara da segnalare il settimo posto di Andrea Sacco, battuto nei quarti al suo compagno di sala Panozzo, dopo aver battuto negli ottavi Stefano Fusconi di Bologna.