Alla Festa Regionale della Scherma di Montebelluna consegnati gli attestati e le targhe di riconoscimento ad atleti e società.
di Enrico Daniele
Il Petrarca Scherma mette in bacheca altri prestigiosi riconoscimenti.
Dopo gli attestati di merito assegnati alla Festa Nazionale della Scherma di Anzio, domenica 22 settembre il club bianconero ha ricevuto la targa quale prima società del Veneto tra le 33 affiliate alla Federazione Italiana, grazie ai risultati ottenuti nella scorsa stagione sportiva.
A consegnare l’ambito premio nelle mani dei due vicepresidenti del Petrarca, Cosimo Melanotte e Lorenzo Varotto, è stato il Presidente del Comitato Regionale Guido Di Guida intervenuto con il consigliere federale Salvatore Lauria e altri consiglieri del Veneto alla Festa Regionale della Scherma, presso l’Auditorium della biblioteca comunale di Montebelluna.
Un primato che il Petrarca conserva orgogliosamente da molti anni, come sottolinea in una nota il presidente Simone De Rosa, assente per motivi di lavoro. De Rosa si dichiara felicissimo e onorato per il riconoscimento che premia il grande lavoro di tecnici e atleti, i più meritevoli dei quali hanno ottenuto attestati di merito e targhe di riconoscimento.
Benedetta Fusetti, specialista della sciabola, ha ricevuto la targa per il 3° posto ai Mondiali Cadetti, il 1° posto ai Campionati Italiani Cadetti e il 3° agli Europei a squadre,
La sorella Carlotta per il 1° posto ai Giochi del Mediterraneo, sempre per la sciabola.
Attestati di merito ricevuti da Isabella Arru, Anna Matrigali, Andrea Marigo, Sofia Martinelli, Leonardo Circo, Emma Pegoraro, Vittoria Balsano, Alvise Ludovico Zanotto, Alessandra Nicolai, Francesco Carinci, e i paralimpici Rossella Cappotto e Denis Masiero.
Oltre agli atleti premiati, vanno ricordati i successi dei Master di Sciabola conseguiti da Martina Gianecchini e Veronica De Cicco (argento e bronzo ai Campionati Europei) e l’oro a squadre ai Campionati del Mondo 2018 di Livorno nella sciabola per Maria Teresa Conconi, prossima alla partenza per i Mondiali Master 2019 al Cairo.
Non ultimi Annamaria Soldera e Fabio Panozzo che hanno tenuto alto il prestigio del Petrarca nelle specialità paralimpiche.
Una grande iniezione di fiducia in vista dell’imminente nuova stagione sportiva ormai alle porte.