Scherma, il Petrarca a Riccione




Squadra Fioretto Femmninile B1, Medaglia d'Argento Campionati Italiani 2015 Anna Teatini, Anna Zuin, Francesca Canesso, Sveva FurlanGli atleti padovani al Gp Nostini fino al 5 maggio

“Campioni oggi, uomini domani” è lo slogan che la federazione italiana scherma ha scelto per affiancare la 52esima edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – trofeo “Kinder +Sport”, riservato agli under 14 che si è aperto a Riccone nei giorni scorsi e che si concluderà martedì 5 maggio.

Altissimo il numero dei partecipanti: 3145 suddivisi nelle tre armi e nelle varie categorie, e notevole la partecipazione della rappresentativa del Petrarca scherma del presidente Luxardo.

“In totale saranno 53 gli atleti bianconeri in pedana”, spiega il direttore sportivo del circolo padovano, Lorenzo Varotto. “A testimonianza di un’eccellenza tecnica che, come da consolidata tradizione, si coniuga a un costante lavoro sull’ampliamento della base dei praticanti e sul reclutamento”.

Quanto alle aspettative, Varotto annuncia: “I nostri possiedono il talento e le risorse necessarie per ben figurare. Confido che il bilancio finale della spedizione sarà per noi tutti estremamente soddisfacente”.

Il Petrarca ha recentemente festeggiato la doppia promozione in serie A2 delle squadre di sciabola e di fioretto. “Il momento è particolarmente positivo, contiamo di confermarci ai più alti livelli”.