Sabato LeAli- Modena. In attesa dei play off

La sfida a Modena aspettando la post season



Ultima partita di regular season per LeAli, che sabato alle 18 Pala Spiller si gioca il secondo posto finale nel match con il fanalino di coda Liu Jo Modena. Le fenicottere, con l’accesso ai play off già in tasca, vorranno chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico, per allungare la striscia positiva di 10 vittorie consecutive e mantenere il punto di vantaggio su Don Colleoni. Questo vorrebbe dire terminare la regular season al secondo posto con conseguente primo match dei play off in casa.
Modena seppur ultima con solo 6 punti all’attivo, frutto di un successo esterno con Foppapedretti e di tre tie break con San Donà, Trento e Don Colleoni, venderà cara la pelle. Per questo le rossoblù, reduci dai cinque set con Udine, non devono dare nulla per scontato e partire in quarta per bissare il 3-0 dell’andata.
L’allenatore padovano Lorenzo Amaducci vuole un cambio di passo rispetto alle ultime due gare: “Conosciamo bene il nostro valore e quello che possiamo fare in campo, basta guardare la classifica per capire che è impensabile non puntare ai tre punti. Non potremo contare sulla rosa al completo, ma sono fiducioso che chi scenderà in campo lo farà con la determinazione e la grinta necessaria per tenerci stretto il secondo posto”.
LeAli Padova Volley Project: Sara Angelini, Martina Marangoni, Giorgia Avenia, Anna Donato (L), Alessandra Colanardi, Laura Crepaldi, Giorgia Lunardi, Giorgia De Bortoli, Lisa Cheli, Thaira Secco (K), Elena D’Ambros (L), Anna Caneva. 1° All. Lorenzo Amaducci, 2° All. Stefano Marconi.
Liu Jo Modena: Chiara Boninsegna, Amelia Bici (L), Alessia Del Romano, Federica Squarcini, Elisa Lago, Irene Zonta, Annagiulia Fiorini (L), Eriana Biondi, Josephine Obossa, Francesca Corghi, Giulia Galletti, Giorgia Angelini, Linda Mangani, Benedetta Credi. 1° All. Davide Baraldi, 2° All. Stefano Macchi.
Arbitri: Federica Sorgato e Claudio Belluco.