La seconda giornata di campionato A2 maschile si giocherà sabato 5 dicembre alle ore 15.00 e vedrà il debutto in casa per la Roberto Plebiscito Padova contro la compagine ligure del Lavagna 90.
“Sabato incontriamo la squadra più temibile di questo campionato” commenta l’allenatore Walter Fasano “il Lavagna 90 è attrezzato al meglio per l’A2: l’anno scorso sono stati sconfitti solo in finale play-off per la promozione in A1 e l’organico è rimasto invariato. Noi, da parte nostra, stiamo lavorando per preparare al meglio questa gara, soprattutto dopo la prima sconfitta, contro il Bologna. In fase offensiva, soprattutto, c’è ancora tanto da fare. Sabato la “cattiveria” agonistica dovrà fare il resto, per portare a casa il miglior risultato possibile”.
Un inizio campionato per nulla semplice per i patavini, sconfitti all’esordio dal President Bologna per 8 a 5.
Nel week-end del 28/29 novembre, sfruttando la pausa dal campionato, Tomasella & Co. hanno partecipato al torneo amichevole “Trofeo Pi Delta Sigma”, organizzato dai cugini dell’Aquaria PN Piove di Sacco: a conquistare il trofeo sono stati proprio gli atleti della Roberto Plebiscito, impostisi su CSO Pharmitalia Bergamo (squadra di A2 presente nel girone Nord del campionato) per 7 a 4. Al terzo posto, c’è stata la sfida tra neo-promossi in serie B, con l’Acquasport Firenze che si è imposta nettamente su Pallanuoto Aquaria (13-4).