Rugby. Tre nuovi arrivi al Petrarca




Tre nuovi acquisti, tutti di prima linea, per il Petrarca. La società della Guizza ha infatti ufficializzato l’ingaggio del tallonatore Luigi Ferraro e dei piloni Romulo Acosta e Patrik Bigoni. I primi due sono cavalli di ritorno. Ferraro. Che ha 33 anni, ha indossato la maglia bianconera dal 2002 al 2005 (vincendo uno scudetto Under 21), per poi passare a Viadana, quindi una stagione in Celtic League con gli Aironi; nelle ultime tre stagioni ha giocato con il Calvisano, vincendo due scudetti.
Romulo Acosta di anni non ne ha ancora 23; ha giocato nel Petrarca nella stagione 2013-14, per poi passare a Treviso. Ora il ritorno a Padova. Nel suo palmares, uno scudetto vinto in Argentina con la selezione di Tucuman. A completare il terzetto il pilone ventunenne Patrik Bigoni, che arriva dai retrocessi Cavalieri di Prato e che è certamente un giovane di buone prospettive.
La settimana scorsa il Petrarca aveva annunciato l’ingaggio del mediano di apertura neozelandese Miah Nikora, un trentenne che ha giocato per sei stagioni in Irlanda nel Connacht e che ha passaporto irlandese, per cui potrà essere tesserato come comunitario.
Quando, il mese scorso, il presidente Enrico Toffano ha annunciato di aver preso come allenatore Andrea Cavinato, è stato subita chiara l’intenzione di rafforzare l’organico, perché non si può dare a un tecnico importante come il trevigiano, la stessa rosa che ha concluso la stagione con un deludentissimo settimo posto.