Derby stracittadino nella Poule Promozione 2
Le tifoserie unite nell’iniziativa di solidarietà per Alessandro Battistin, ex tecnico delle due squadre.
Diretta streaming su therugbychannel.it
di Enrico Daniele
Terza giornata della Poule Promozione 2 della Serie A col derby tra la Cadetti del Petrarca ed il Valsugana Rugby (Impianti Memo Geremia, kick off ore 14:30, arbitro Chirnoaga di Roma).
Ancora una volta in questa stagione, le due squadre si ritrovano in campo, stavolta con l’obbiettivo di raggiungere i play off promozione.
Due le sconfitte subite dalla neo promossa cadetti petrarchina nella prima fase del campionato, che nel corso del campionato ha assimilato il salto di categoria, passando agevolmente alla poule che vale lo scudetto ed il passaggio in Eccellenza. Prerogativa, quest’ultima, vietata per regolamento al Petrarca che ha già una squadra nel massimo campionato.
Per il XV di Rocco Salvan e Giovanni Maistri l’obbiettivo primario è sconfiggere i rivali allenati da Polla Roux. E sarebbe la prima volta in stagione, dopo le due sconfitte subite nella prima fase.
Per i biancazzurri, fermati ai play off la scorsa stagione dopo un ottimo campionato, è fondamentale recuperare la sconfitta casalinga dell’ultimo turno contro Verona per non perdere l’abbrivio degli scaligeri e del Colorno, rispettivamente prima e seconda in classifica.
Gara che si preannuncia avvincente come sempre quando di fronte si trovano due tra le squadre cittadine più amate dalle tifoserie.
Tifoserie che, per l’occasione, si ritroveranno unite fuori dal campo, nella gara di solidarietà per la raccolta fondi a favore di Alessandro Battistin, ex allenatore delle due squadre, costretto in sedia a rotelle a causa della S.L.A.
L’evento in solidarietà.
#nondimentichiamocidilillo, il claim coniato dal sito Boccaccio Rugby News, che con gli Old del Petrarca (su ispirazione di Marzio Zanato) ha promosso una serie di iniziative che hanno stimolato la solidarietà di tutto il popolo del rugby.
Oggi al Memo Geremia sarà presente un gazebo dove poter ritirare materiale informativo ed effettuare una donazione e la Club House del Petrarca applicherà prezzi speciali per le consumazioni, con una parte del ricavato devoluto in beneficenza.
Il Valsugana Rugby ha già promosso iniziative analoghe e ripeterà l’evento di raccolta nella gara di ritorno.
The Rugby Channel metterà gratuitamente a disposizione mezzi e collegamenti per trasmettere la partita in streaming.