Roberto Plebiscito torna al successo

La squadra



Nella decima giornata di andata del campionato nazionale di serie A2 maschile girone Nord la Roberto Plebiscito si impone per 4-3 sui liguri del Crocera Stadium. A decidere il match è una prodezza del vice capitano Marco Zanovello, che gonfia la rete e chiude i giochi con una colomba dai cinque metri.
Partita difficile per i ragazzi di mister Fasano reduci da una brutta prestazione con Imperia. Dopo un primo tempo di studio i patavini sembrano aver ingranato la marcia giusta portandosi sul 3-1, poi, complice qualche disattenzione difensiva, gli avversari prima accorciano le distanze e successivamente raggiungono i padroni di casa sul 3-3, chiudendo il terzo parziale in vantaggio per 0-2.
Ultimo quarto da cardiopalma, Tomasella e compagni sprecano diverse occasioni in superiorità numerica, mentre dall’altra parte i liguri si innervosiscono complice anche la difficoltà ad andare a segno in superiorità numerica, appena 1/7.
A tre 3 minuti dalla fine però arriva il capolavoro targato Marco Zanovello che con un gol di pregevole fattura zittisce gli ospiti e fa gioire i numerosi tifosi accorsi al Centro Sportivo Plebiscito.
Il commento di Walter Fasano
“Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, hanno giocato una partita eccellente in fase difensiva. Tutto ciò che abbiamo preparato in settimana è riuscito quasi alla perfezione durante l’arco di tutta la partita. Siamo mancati ancora una volta in fase offensiva, quindi ne prendiamo atto e sappiamo che dobbiamo ancora lavorare. I miei complimenti vanno anche al Crocera che ha disputato una buona partita.”
Il vice capitano Marco Zanovello: “Non era facile fare bene, dopo la sconfitta di Imperia volevamo dimostrare il nostro potenziale, era necessario fare i tre punti sia per il morale, sia per muovere la classifica, infatti con la vittoria di oggi abbiamo superato il Crocera.
Dobbiamo ancora migliorare in fase offensiva, sprechiamo troppe occasioni davanti alla porta, ma continueremo a lavorare per fare sempre meglio, a partire dalla prossima insidiosa trasferta, sabato prossimo Lodi.”
Marcatori: Zanovello, Barbato, Maras, Tomasella.