Roberto Plebiscito cede nel finale, prima sconfitta in casa




Nella sesta giornata di pallanuoto maschile serie A2 arriva la prima sconfitta interna per i ragazzi della Roberto Plebiscito. Dopo aver condotto un’ottima gara, i ragazzi di mister Fasano si arrendono nel finale ai liguri del Quinto per 5-6.

Quindi è un risultato amaro per il settebello padovano, meritatamente in vantaggio per tutto l’arco della partita, arrivando fino al 5-3. Tomasella e compagni han poi ceduto negli ultimi minuti finali, facendosi prima raggiungere sul 5-5 e poi rimontare per il definitivo 5-6.

Buona la percentuale in inferiorità numerica dove i patavini riescono a neutralizzare gli avversari chiudendo la partita con un netto 0/9; invece in superiorità numerica i ragazzi della Roberto Plebiscito faticano, concretizzando solo 1 delle 8 superiorità guadagnate.

Il commento di mister Fasano: “Al termine di queste partite resta solo grande rammarico, siamo sempre stati in vantaggio, per di più contro un’ottima squadra e ancora una volta in attacco abbiamo sbagliato tanti gol. Poi nell’ultimo tempo abbiamo subito due gol, che hanno determinato l’esito finale della partita, in seguito a due loro contropiedi. Tuttavia mi sento di fare i complimenti ai miei ragazzi che oggi hanno offerto una buonissima prestazione. Ora bisogna guardare avanti con determinazione e pensare alla prossima partita, fondamentale per muovere la classifica e fare punti importanti.”

Marcatori: Savio 2, Tomasella 1, Zanovello 1, Maras 1.