
Si è conclusa con uno splendido risultato per la società organizzatrice, l’Alfa Maserà, la prima gara autunnale della Federazione Ginnastica d’Italia nella sezione ritmica, la prima prova del Torneo Regionale Allieve. La competizione tenutasi domenica 11 ottobre al palasport di Casalserugo ha visto ben 136 esercizi e 68 ginnaste in gara, 32 nella 1. e 36 nella 2. fascia, per 17 società, 15 da tutto il Veneto e due dalla provincia autonoma di Bolzano.

Proprio nella 2. fascia, dove Alfa Maserà e le allenatrici Francesca Sette, Giuditta Macchi ed Erika Berion hanno presentato quattro allieve impegnate in otto esercizi, Matilde Allamprese, Giulia Di Lauro, Valeria Ruzzon e Katia Conforto, quest’ultima è riuscita ad eccellere salendo sul terzo gradino del podio grazie ai pezzi alla palla ed al cerchio.
«L’anno è iniziato con il piede giusto – afferma il Presidente dell’Alfa Maserà, Simone Piva – È stato un piacere, in qualità di Presidente della società ospitante, premiare una nostra atleta, che ha impreziosito il nostro medagliere e che dimostra con questo risultato un ottimo lavoro da parte delle insegnanti fin dalla più giovane età nel vivaio Alfa».
In questo contesto è stato assegnato anche il Trofeo 8. Memorial Franco Mantovani in ricordo del fondatore delle società Alfa Maserà e 5 Cerchi, già segretario del Comitato Regionale Veneto della FGI, nonché assessore allo Sport del Comune di Abano Terme e “Cavaliere Ufficiale” della Repubblica, mancato nel 2007. Tale titolo è stato attribuito all’Allieva di 2. fascia che ha ottenuto il migliore punteggio di esecuzione, ovvero ad Aurora Danesin (Olimpia 81), che ha ricevuto il premio dalle mani della figlia dell’ex presidente, Paola Mantovani, tecnico federale e vicepresidente dell’Alfa Maserà.