Tornano sulla pedana del circuito Ritmica Europa le agoniste dell‘Alfa Maserà con la gara regionale individuale che si è tenuta a Bassano del Grappa al Palabruel in una competizione che ha visto gareggiare 15 società e più di 200 atlete nelle categorie Master, Gold e Silver. Ottimi i risultati per questa prima prova ufficiale nel calendario 2016 per le atlete Alfa, già contraddistintesi lo scorso fine settimana al Torneo Kinesis di Castiglione Olona (Varese).
Ad aprire la giornata di gare di ieri è stato subito un podio, quello di Elisa Rossin, 3. classificata nella categoria Master 4. fascia, con il suo esercizio alla palla. Sempre la palla anche per Andreea Maimescu, protagonista di un argento nella Silver 3. fascia.
Nel pomeriggio a tornare a ricoprire con i colori rosa-nero il podio Ritmica Europa è stata Ilaria Vettore, bronzo nella 4. fascia Silver. Ma ad innalzare alle massime posizioni i colori dell’Alfa sono state al termine delle competizioni le più piccole ginnaste della società: Giulia Di Lauro prima nella 2. fascia gold, dove la seconda posizione è stata conquistata dalla compagna di squadra Valeria Ruzzon, mentre nelle Silver 2. fascia un altro oro è stato assegnato ad Annalaura Lanaro, una delle piccole promesse di casa Alfa.
Con un totale di 6 medaglie si è conclusa la prima gara dell’anno per le ragazze allenate da Francesca Sette, Giuditta Macchi, Erika Berion e Benedetta Pasquato.
«Al di là dei podi, che tanto ci hanno inorgoglito, visto il livello eccellente della competizione – spiega Simone Piva Presidente della Asd Alfa Maserà – a gratificarci ancor più è stata una classifica che ha visto in generale le nostre ginnaste calcare sempre ottime posizioni, anche nelle categorie più complesse e numerose. I risultati ci hanno dimostrato il buon lavoro svolto finora dai nostri tecnici e la preparazione delle ragazze adeguata anche nelle categorie nuove e più difficili. L’anno si apre nel migliore dei modi e l’Alfa Maserà è pronta ad affrontarlo!».