Sarà l’Alfa Maserà ad aprire la carrellata di gare autunnali per la Federazione Ginnastica d’Italia – Comitato Regionale Veneto nella sezione ritmica, organizzando la prima prova del Torneo Regionale Allieve. La competizione avrà luogo domenica 11 ottobre alle 9.30 al Palasport di Casalserugo in via Cristoforo Colombo e vedrà un succedersi di 136 esercizi. Sono 68 le ginnaste in gara, 32 nella prima e 36 nella seconda fascia, per 17 società, 15 da tutto il Veneto e due dalla provincia autonoma di Bolzano.
In questa sede, anche Alfa Maserà sfoggerà nella seconda fascia 4 delle sue giovani Allieve impegnate in otto esercizi, al corpo libero ed ai piccoli attrezzi. «Auguriamo alle nostre atlete il migliore degli esiti – afferma il Presidente dell’Alfa Maserà, Simone Piva – e di proseguire nel trend positivo di questo 2015 che nelle competizioni Federali e di Ritmica Europa ha visto il medagliere Alfa arricchirsi di 42 titoli: 13 ori, 17 argenti e 12 bronzi.La giornata sarà particolarmente significativa per noi Alfa, soprattutto perché intitolata alla memoria del fondatore della nostra società, Franco Mantovani, attraverso l’assegnazione del Trofeo a suo nome destinato all’Allieva seconda fascia che otterrà il miglior punteggio in Esecuzione».
Franco Mantovani, mancato nel 2007, fondò, infatti, ben due società di ginnastica: la 5 Cerchi di Abano Terme nel 1981 e la stessa Alfa Maserà nel 1985, assumendo la presidenza di entrambe. Ricoprì, inoltre il ruolo di Segretario del Comitato Regionale Veneto della FGI e di assessore allo sport del comune di Abano Terme con la nomina a “Cavaliere Ufficiale” della Repubblica. Per l’ottavo anno di seguito la famiglia e, soprattutto, la figlia, Paola Mantovani, tecnico federale e Vicepresidente dell’Alfa Maserà, lo ricordano attraverso questo importante evento di ginnastica ritmica, portando alla memoria dei più il suo attaccamento e la sua dedizione verso questo amato sport.
L’entrata alla manifestazione è libera.