Rugby. Tre nuovi acquisti per il Petrarca




Il Petrarca ha tesserato altri tre giocatori. Si tratta del pilone Luigi Milani, 30 anni, nato a L’Aquila, un metro e 82 per 110 chili. Cresciuto a L’Aquila, ha fatto parte delle nazionali giovanili e dell’Italia A, e ha disputato due finali scudetto con la maglia del Viadana. Ha militato anche negli Aironi, nel Rovigo, nei Crociati Parma e nelle ultime tre stagioni era tornato a L’Aquila.
Sempre in prima linea gioca anche Jody Rossetto, pilone destro di un metro e 85 per 125 chili, tesserato per il Rugby Pieve di Soligo, che nelle ultime due stagioni ha fatto parte dell’Accademia Federale di Parma.
Inoltre arriva anche Jacopo Salvetti (foto), terza linea di 22 anni, un metro e 92 per 95 chili, cresciuto nel Sondrio, che dopo aver frequentato l’Accademia e aver disputato il Sei Nazioni e il mondiale Under 20, nel 2012 era approdato al Calvisano, vincendo lo scudetto nel 2014.
Il direttore sportivo bianconero, Corrado Covi, si dichiara soddisfatto. “Si tratta di un pilone sinistro esperto, e di un pilone destro più giovane, ma di sicuro interesse, proveniente dall’Accademia. Inoltre abbiamo portato a Padova anche un giocatore interessante come Solvetti, che aveva concluso il suo rapporto con il Calvisano e che darà un contributo soprattutto in fase di catture delle rimesse laterali”.
Già precedentemente ingaggiati il mediano di apertura neozelandese Miah Nikora, i piloni Romulo Acosta e Patrick Bigoni e il tallonatore Luigi Ferraro, si attende ora l’ufficializzazione del quarto straniero. Potrebbe trattarsi del terza linea centro Travis Larsen, neozelandese, classe 1991, che nella passata stagione è stato tra i protagonisti della promozione in Eccellenza del Piacenza.
Con questi acquisti e con il recupero di due giocatori importanti, quali Targa e Tveraga, assenti per quasi tutta la scorsa stagione per infortunio, il Petrarca appare notevolmente rinforzato e abbastanza completo in tutti i reparti.