Quarta vittoria per il Plebiscito




Quarta vittoria in altrettante partite per la Lantech Plebiscito, che supera Prato 11-7 e resta a punteggio pieno in classifica alla pari con Messina. La squadra di Stefano Posterivo va sotto nel primo tempo e fatica a trovare la giusta vena offensiva, ma poi trascinata da Elisa Queirolo (cinque reti per lei) dilaga e mette al sicuro la vittoria nella parte centrale della gara.

MEDIOSTAR PRATO-LANTECH PLEBISCITO 7-11
PRATO: Gigli, Pelagatti, Giachi, Lapi Allegra 1, Bosco, Repetto, Galardi 3, Tabani C. 1, Albiani, Merli, Francini 1, Bartolini 1, Tabani E. All. Bologna.
PLEBISCITO: Teani, Barzon 1, Savioli I., Gottardo M., Savioli M., Queirolo 5, Millo 2, Dario 3, Fisco, Robinson, Nencha, Lascialandà, Franceschino. All. Posterivo.
Arbitri: Rotondano e Sponza.
Note. Parziali: 1-0 1-4 4-5 1-2. Uscita per limite di falli Giachi (Prato) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Prato 2/14 e Padova 4/10.

Segna per prima Prato con Tabani, poi però in avvio di secondo parziale vanno a segno due volte a testa Queirolo e Dario, le due migliori marcatrici padovane in questa stagione. Avanti di due gol a metà gara il Plebiscito controlla agevolmente l’andamento del match e nel finale allunga. Nell’ultima azione del match infatti la Lantech ha la palla per il 12-6, ma sbaglia e subisce allo scadere l’ultima rete da parte delle toscane.

 «Siamo ancora mancati in fase di finalizzazione, ma una buona partita – commenta a fine gara Posterivo – Dobbiamo essere più incisivi e gestire meglio alcune situazioni, perchè abbiamo avuto 14 espulsioni contro. Però nel complesso abbiamo fatto vedere buone cose e portato a casa una vittoria autorevole».