Prima sconfitta per LeAli nella trasferta bresciana




 

LeAli Padova Volley Project incassa la prima sconfitta stagionale per 3-0 sul campo dell’Adro Monticelli Brescia. Partita da dimenticare con le padrone di casa più agguerrite e la squadra padovana in difficoltà nel gestire il gioco.

Coach Amaducci schiera: Secco, Caneva, Cheli, Avenia, Crepaldi, De Bortoli e D’Ambros. Monticelli sfrutta il fattore campo e al primo time out tecnico ha 5 punti di vantaggio. Sull’11-4 arriva la reazione delle fenicottere che si riportano a meno tre, ma continuano a soffrire sulle battute delle lombarde e al secondo fischio di sirena sono sotto di 7. Cambio in regia con Marangoni per Avenia, entra anche Angelini per De Bortoli, ma sul 21-11 alle padrone di casa basta amministrare il vantaggio per chiudere il parziale 25-15.

Il secondo set si apre con muro su attacco di Crepaldi, Padova trova il pari sul 3-3 poi un break delle locali per l’8-3. Sull’11-6 coach Amaducci sostituisce Marangoni e Secco con Avenia e Angelini. Due attacchi out per Brescia e una gran palla di De Bortoli riportano in gara LeAli sul 18-16, poi un errore in attacco di Crepaldi e il coach padovano chiama time out. Al rientro in campo Monticelli azzecca quattro attacchi di fila e chiude 25-20.

Avvio da dimenticare anche nel terzo set, rientra Secco per Angelini e arriva il pari sul 3-3. Ai time out tecnici le ragazze di Amadori sono avanti 8-5 e 16-12. Sul 24-18 Monticelli può chiudere la partita ma Volley Project annulla cinque match ball con due punti di Crepaldi, due ace di Cheli e muro di Caneva prima della fast bresciana che chiude il set sul 25-23 e la partita per 3-0.

L’allenatore Lorenzo Amaducci si aspetta di più dalla propria squadra: “Per quanto si è visto in campo il risultato è giusto. Onore al Monticelli che ci ha provato su ogni pallone, la sconfitta contro un avversario di questo livello ci può stare, ma non così. Da parte nostra c’è ben poco da salvare, bene i centrali, ma sono mancate concentrazione e la giusta determinazione. Questo ko brucia, e tanto; mi auguro possa esserci di lezione per affrontare i prossimi impegni che, vista la classifica, diventano ancora più importanti”.

A partire dalla decima giornata di campionato, che domenica 20 dicembre vedrà LeAli Padova Volley Project di scena al Pala Spiller con Cda V. Talmassons Udine. La festa inizia alle 15 con LeAli Christmas, con le celebrazioni natalizie a suon di volley, brindisi e divertimento.

 

Campionato Nazionale Serie B1 Femminile, Girone B – 9^ Giornata

Domenica 13 dicembre 2015, ore 17 – Palavilla di Monticelli Brusati (BS)

ADRO MONTICELLI BS – LEALI PADOVA V. PROJECT 3-0

Parziali: 25-15 (26’), 25-20 (26′), 25-23 (29’)

Adro Monticelli BS: Boschi (ne), Losi (1), Coulibaly (11), Bani (ne), Vitozzi (L), Rivoltella (8), Fava (6), Berlassini (2), Cornelli (ne), Raccagni (14), Lucarelli (ne), Teli (12), Gnutti (ne). 1° All. Patrizia Amadori, 2° All. Manuela Tarsia.

LeAli Padova Volley Project: Angelini (1), Marangoni (1), Avenia (4), Moro (ne), Donato (L) (ne), Crepaldi (12), Lunardi (ne), De Bortoli (3), Cheli (7), Secco (K) (6), D’Ambros (L), Caneva (13). 1° All. Lorenzo Amaducci, 2° All. Stefano Marconi.

Arbitri: Matteo Selmi e Marco Laghi.