Nei giorni scorsi nella piscina comunale Pellini di Perugia, con il patrocinio di Eurochocolate.com, Coni Umbria e Fin è svolto il “Secondo torneo Eurochocolate di pallanuoto Città di Perugia”, vinto dalla Rari Nantes Perugia. Il torneo, come nella prima edizione, si è articolato su un’innovativa formula che prevede la partecipazione di due squadre di una stessa società (una categoria U13 e una categoria U15) e il trofeo si aggiudica in base alla somma dei punteggi ottenuti dalle due squadre. Quest’anno il torneo è stato di livello tecnico altissimo e di blasone: si son contese il titolo, oltre alla vincitrice della prima edizione Plebiscito Padova, Alma Nuoto Roma, San Mauro Nuoto Napoli, Roma 09, Vis Nova Roma, Lavagna Genova e Libertas Rari Nantes Perugia.
Dopo due giorni e mezzo densi di partite avvincenti, le squadre delle sette società partecipanti si sono confrontate disputando 42 partite e i 210 atleti partecipanti hanno potuto unire lo sport alla manifestazione perugina di Eurochocolate 2015, data anche l’accessibilità al centro storico dell’impianto natatorio Pellini.
Le due squadre patavine hanno ottenuto importanti vittorie contro la Lavagna Genova e la Vis Nova Roma per gli Under 15 e contro il San Mauro Nuoto Napoli, Zero9 Roma e Alma Roma per gli Under 13.Tutti gli atleti hanno dimostrato in campo grande correttezza e sano spirito agonistico, in un clima di sportività e collaborazione, gli incontri son spesso stati alla pari, mostrando in acqua una bella pallanuoto e dimostrando di poter andare oltre le barriere interregionali. Grazie allora a tutti gli atleti, all’impegno degli allenatori Davide Molena e Andrea Segala, alla disponibilità delle famiglie degli atleti e della Società del Plebiscito che hanno reso possibile questa bella festa dello sport.