Petrarca: battere il Piacenza per tenere lontane le Fiamme




Domani alle 16 (arbitro Bolzonella) il Petrarca di andrea Cavinato sarà di scena sul centrale del Geremia contro il Piacenza per una gara (XV stagione regolare) che “deve” vincere per tenere a distanza di sucurezza le Fiamme Oro che nell’anticipo del Quaggia hanno battuto il Mogliano (13-10) e ora insidiano i bianconeri distanziati di sole cinque lunghezze. “Il Piacenza, come Viadana, Rovigo, Lazio e Petrarca è una squadra che ama divertire il pubblico attraverso un gioco veloce e di movimento. Apprezzo molto il loro modo di intendere il rugby, senza rifugiarsi in situazioni poco consone alla lealtà e all’onestà, principi fondamentali nel nostro sport. Dal canto nostro sebbene dall’esterno avvertiamo tentativi di turbamento, siamo estremamente sereni e consapevoli dei nostri punti deboli, ma anche dei nostri punti forti. Tra questi principalmente proprio la serenità e il piacere di costruire insieme, per ritornare a rappresentare con forza e caparbietà il rugby italiano, in una parola “Petrarca”. Nessuno si illuda: non siamo appagati”.

Petrarca: Menniti-Ippolito; Francescato, Favaro, Belluco, Rossi; Nikora, Soffiato; Salvetti, Nostran, Conforti (cap.); Michieletto, Gower; Rossetto, Ferraro, Acosta. A disp.: Furia/Vento, Delfino, Iacob, Trotta, Tveraga, Larsen, Marcato, Fadalti.

Eccellenza XV giornata: Mogliano – FFOO 10-13, Petrarca – Piacenza, L’Aquila – Calvisano, Viadana – Rovigo, Lazio – San Donà