Il mercato del LeAli Padova Volley Project chiude col botto: la società ha raggiunto l’accordo con la schiacciatrice Laura Crepaldi. Talento ed esperienza da vendere per la banda la giocatrice, classe ’82 per 183 centimetri, con cinque stagioni disputate in serie A2 e numerose promozioni conquistate; si tratta dell’ultimo tassello che va a completare una rosa che diventa ancor più competitiva.
Appena il tempo di smaltire i festeggiamenti per il recente matrimonio e per Laura è già tempo di tornare in palestra: “Mi sono già messa al lavoro con la squadra e devo dire che sto vivendo la preparazione con molta tranquillità, anche grazie ai ritmi e ai carichi impostati dallo staff tecnico, che stanno dando risultati senza affaticarmi troppo. Sono soddisfatta di come sta andando il lavoro e mi aspetto una stagione da vivere con molta serenità”.
A Padova Laura ritrova le ex compagne di squadra Lisa Cheli, ex Beng Rovigo, e Thaira Secco, con la quale ha conquistato la promozione in serie A2 con il Crovegli: “E’ stata la promozione che più mi è rimasta del cuore, per come ce la siamo presa; quindi mi fa molto piacere ritrovare al mio fianco una giocatrice come Thaira, che non molla mai un centimetro. Devo dire che qui c’è un ambiente sereno, con ragazze giovani e piene di energia, solari con tanta voglia di lavorare. E’ uno spogliatoio già molto legato e questo mi ha fatto sentire subito a mio agio”.
Alle nuove compagne la schiacciatrice dà un consiglio importantissimo: “Pensiamo più a lottare che ai risultati. Ho visto squadre fortissime che in campo non si divertivano affatto. La nostra, invece, deve essere una squadra che esce dal campo con la certezza di aver sempre dato tutto. Poi si può vincere o perdere, l’importante è dimostrare di essere un gruppo di carattere. Così sapremo toglierci molte soddisfazioni e fare una bella stagione”.
Ad accogliere il nuovo acquisto è il vicepresidente Giancarlo Piva: “Abbiamo chiuso il mercato con un bel botto. Anche se ha un ruolo diverso e ha raggiunto altri risultati, in Laura Crepaldi ritroviamo molte delle qualità di Chiara Dall’Ora, in particolare per serietà, professionalità e capacità di fare gruppo. Per noi è un arrivo molto importante che, al di là delle spiccate qualità tecniche, ci aiuterà a cementare la rosa”. Una rosa rinnovata, ma con un’età media comunque bassa, aspetto che il Vicepresidente giudica positivamente: “Abbiamo una squadra giovane, ma chi arriva ha già dimostrato il proprio valore anche a livelli più alti rispetto alla B1. Con la conferma di Thaira Secco e l’arrivo di Laura Crepaldi chiudiamo un’ottima campagna acquisti. Quello di B1 è un campionato sempre tutto da scoprire, quindi è difficile prevedere dove potremo arrivare prima di testare sul campo il livello delle nostre avversarie. Ma abbiamo cercato di fare il meglio possibile per unire qualità e gioventù, il gruppo si sta già affiatando dopo le prime due settimane di lavoro e siamo certi che ce la metteranno tutta per fare bene”.
La conferma in prima squadra di atlete giovanissime, provenienti dal vivaio, come Ilenia Moro e Alessandra Colanardi è un ulteriore valore aggiunto: “E’ il nostro obiettivo – conclude Piva – e continueremo a lavorare con impegno ed entusiasmo per portare ai massimi livelli le nostre giocatrici più giovani”.