Pallanuoto. Plebiscito U 13, positivo a Rosolina




Si è svolta a Rosolina Mare, al villaggio Tize, la seconda edizione del Waterball World Festival, manifestazione sportiva che ha coinvolto trenta squadre Under 13 e dieci squadre Under 10.
Il Centro Sportivo Plebiscito ha superato il primo raggruppamento, piazzandosi al secondo posto su 6 squadre, vincendo su Sturla Genova, Swim Academy Napoli, Latina Pallanuoto, i francesi Pan Dolphins e perdendo solo con l’Auditore Crotone. Superato il primo girone, la squadra ha sconfitto l’Anzio nella finalina 7°/8° posto, classificandosi settima su dieci squadre giunte alla fase finale (vincitori della manifestazione i pallanuotisti della Arechi Salerno).
“L’esperienza del torneo è stata totalmente positiva” commenta l’allenatore Andrea Segala “queste manifestazioni fanno solo bene alla pallanuoto, facendo crescere i ragazzi sotto diversi punti di vista: quello della disciplina, insegnando il rispetto per i compagni e gli avversari, ma anche dal lato tecnico. Ho visto la squadra crescere di partita in partita, e ho potuto notare sempre più voglia e affiatamento tra di loro”.
“Tutto questo fa capire che il lavoro svolto fino adesso con questi ragazzi è molto buono” continua “ma c’è ancora molto da migliorare. Anche se molto giovani son pronti a iniziare un’altra stagione a settembre sapendo che sarà sempre più intensa. É stata un’ottima esperienza di gruppo e personale, per questo ringrazio Fabrizio Baraldo, organizzatore della manifestazione, la Società, la famiglia Barbiero e le famiglie che sostengono il gruppo, aiutando anche nell’organizzazione delle trasferte”.