Pallanuoto maschile serie C: C.S. Aquaria vittoriosi su RN Ravenna




AQUARIA vs Ravenna PN 5-3
(1-1, 1-1, 1-1, 2-0)
Aquaria: Mazzeo, De Luca 2, Catini, Delli Guanti, Morelli, Vergerio 1, Biliato, Sartore 1, Miotto, Locatelli 1, Romagnosi, Duchini, Rigoni. All. Longhin.
Ravenna Pallanuoto: De Santis, Longo, Mazzotti, Monari, Tassi, Manieri, Allegri (1), Bagnari (1), Ciccone (1), Tirelli, Polezzo, Miglio, Gentile. All. Pirazzini.
Superiorità numeriche: Aquaria 1/8.
Arbitro: Boccarusso Mario.
Note: 100 spettatori circa

Decima giornata di campionato di serie C sabato 24 marzo, e l’Aquaria Piove di Sacco sfida in casa l’insidiosa Rari Nantes Ravenna.

Inizio non brillante dei padroni di casa che passano in svantaggio subito dopo il fischio d’inizio, ma Vergerio ristabilisce la parità con un gran tiro in diagonale. La partita rimane equilibrata fino all’ultimo quarto quando, dopo una fase molto serrata che vede andare a segno solo De Luca con una doppietta, la situazione si sblocca a favore dei Piovesi. Con qualche cambio azzeccato da coach Longhin e la voglia di portare a casa la partita, Aquaria conquista i 3pt grazie alle marcature di Sartore e Locatelli.

La vittoria permette ai Piovesi di rimanere agganciati al trenino di testa, in cui svetta la Reggiana PN, prossima avversaria di Mazzeo & Co dopo la pausa Pasquale.

“Siamo molto soddisfatti della vittoria odierna, perchè arrivata contro un’avversaria ben messa in acqua che schiera, tra gli altri, l’ex portiere della President Bologna di Serie A2. Dopo 2 tempi molto contratti abbiamo preso le misure agli avversari, riuscendo ad arrivare quasi sempre al tiro: errori nostri e ottime parate ci hanno impedito di prendere il largo, ma alla lunga siamo riusciti ad abbattere il muro difensivo dei Ravennati. Volevamo fortemente questi 3pt, dopo la vittoria di mercoledì con Vicenza, per confermare la crescita in alcuni aspetti del nostro gioco. Possiamo concederci questa settimana di tregua col sorriso, per preparare poi il big-match di Reggio Emilia.”

Il Trofeo Birrificio Salgaro ed il Trofeo 4+ NUTRITION vengono assegnati a tutta la PN Piove di Sacco: il gruppo si è distinto per la grande grinta e la voglia di far suo il risultato.

Ringraziamo Diego Rossetto di 4+ Nutrition e Gabriele Fregonese & Alessia Maschio del Birrificio Salgaro per il continuo supporto e i premi, sempre ambitissimi dalla squadra.