Pallanuoto, Lantech scatenata al debutto




Sulla carta non doveva essere una partita difficile, di fatto si è trasformata in una passerella utile per riprendere confidenza con l’atmosfera del campionato. Al debutto ufficiale da campione d’Italia in carica la Lantech Plebiscito ha travolto le malcapitate neo promosse dell’Acquachiara Napoli con 28 reti (undici nel primo tempo) in una partita senza storia che ha dato a Stefano Posterivo la possibilità di far giocare tutte le sue ragazze. Best scorer del match Sara Dario che firma sei gol, un poker a testa per i due nuovi arrivi in casa Plebiscito, Christine Robinson e Maddalena Fisco.

LANTECH PLEBISCITO PADOVA-CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA 28-4
PLEBISCITO: Teani, Barzon L. 2, Savioli I. 2, Dall’Armi, Savioli M. 2, Queirolo 3, Millo 3, Dario 6, Fisco 4, Robinson 4, Nencha 1, Lascialandà 1, Roncaia. All. Posterivo.
ACQUACHIARA NAPOLI: Iaccarino, Monaco, Vitiello, Maglitto, Migliaccio, Iavarone , Anastasio 2, Tortora, Foresta, Acampora, Centanni 1, Esposito 1, D’antonio. All. Damiani.
Arbitri: Bianco e Minelli
Note. Parziali: 7-0, 4-1, 9-0, 8-3. Uscita per limite di falli Dall’Armi nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Padova 2/3 + 1 rigore fallito e Acquachiara 1/7.

La cronaca del match ha poco da raccontare. Apre le marcature alla prima azione Christine Robinson, da centro boa, che si presenta così al suo nuovo pubblico. Dopo i primi quattro minuti di gioco il Plebiscito è già sul 6-0 e Posterivo comincia la girandola dei cambi. L’Acquachiara ci prova, ma quando riesce ad andare al tiro ci pensa Laura Teani a fermare le velleità delle partenopee. olo nel quarto tempo, a giochi ormai fatti, le ospiti riescono a trovare soddisfazione anche in avanti.