
Ci sarà anche un po’ di Italia alle Finali del Torneo Red Bull Sidrun 2015, dall’11 al 13 settembre, rappresentata dagli atleti della squadra di pallanuoto neo-promossa in serie B dell’Aquaria Piove di Sacco, invitati proprio dal comitato organizzativo, tramite l’amico David Burburan, ottimo giocatore di pallanuoto soprannominato il “Croato Volante”.
Un evento organizzato dal colosso Red Bull che punta a pubblicizzare la beach-waterpolo e che ha già fatto tappa nelle più importanti città croate, allestendo campi di gioco in splendidi porticcioli e baie della costa Adriatica. Gli atleti saranno in sfida con le formazioni qualificatesi durante le qualificazioni svoltesi durante l’estate.
Un appuntamento internazionale che si somma all’avventura estera dei due giocatori piovesi Manuel Gaspari e Nicola Billiato, impegnati nella Lega Pallanuotistica del Guatemala: il portiere Gaspari, trasferitosi per uno stage presso la Camera di Commercio, è stato ingaggiato dai Guatemala Troopers con cui disputerà tutto il campionato, mentre Billiato è stato “ingaggiato” per una sola giornata.