Pallanuoto femminile serie B: Il setterosa di Padovanuoto bissa il successo contro Preganziol




Gara risolta nell’ultimo quarto

Pallanuoto campionato serie B femminile Triveneto-Emilia Romagna

PADOVANUOTO – S.L. PREGANZIOL 8 – 6

(0-1, 2-3, 2-2, 4-0)

Secondo successo consecutivo per il setterosa della Padovanuoto che dopo la prima vittoria assoluta la scorsa settimana a Verona, ieri ha centrato il bis in casa contro S.L. Preganziol.

Grande prestazione per le ragazze allenate da Enrico Colbachin nella 5a giornata del campionato, che dopo aver ceduto i primi due set alle avversarie, riuscivano a pareggiare il terzo e ribaltare la gara a proprio favore con un netto 4-0 nell’ultimo quarto. Un parziale di 6-0, merito sì della Padovanuoto, decisa a non mollare, ma sul risultato ha influito anche la panchina corta delle avversarie. Il calo fisico conseguente ha consentito alle ragazze di coach Cobalchin di portare a casa il risultato pieno.

Si complimenta con le ragazze e col tecnico il diesse Guido Taglia: “Sono molto contento per questa vittoria delle nostre ragazze – dichiara Taglia – É un’ ulteriore conferma della validità del nostro progetto di promuovere lo sport d’acqua a tutti livelli, anche nella pallanuoto, sia nel settore giovanile e assoluti maschile ed ora anche nel femminile.”

Padovanuoto: Faggin, Greco, Callegari, Allegretto 3, Pengo, Pisani, Traverso, Ghirlando 1, Lazzaro, Colonna, Meazza 3, Barison 1, Ghiselli.

Prossima settimana la sosta per le festività pasquali. Sabato 08.04.2018 la 6a giornata nella piscina di casa alle ore 13:30 contro la Coop Parma.