Aumentano le difficoltà per la Lantech Plebiscito. Le campionesse d’Italia ospitano infatti nella piscina del Plebiscito sabato 24 ottobre alle 15 Bogliasco, una delle squadre più accreditate di questo torneo. Dopo le nette vittorie con l’Acquachiara in casa e a Cosenza, Martina Savioli e compagne affrontano una sfida che potrà dare maggiori indicazioni sulla condizione tecnica, fisica e tattica della Lantech.«Bogliasco è una delle quattro squadre più forti del campionato – commenta coach Stefano Posterivo – Con loro sarà un test più attendibile, ma a questo punto del campionato non guardiamo tanto alle avversarie, quanto e noi. Non cambiamo atteggiamento in vasca in base a chi affrontiamo».
Bogliasco ha quattro punti in classifica, frutto del pareggio all’esordio a Rapallo e della vittoria casalinga con l’Orizzonte. Padova invece è a punteggio pieno con Bologna e Messina.
Intanto Posterivo prosegue il lavoro durante la settimana per perfezionare tutti i meccanismi, soprattutto quelli che ruotano attorno alla nuova arrivata Christine Robinson: «Oltre ad essere un’atleta forte e molto esperta – conclude Posterivo – si sta rivelando anche una ragazza molto disponibile, che lavora sodo e che si sta inserendo bene dentro e fuori dall’acqua».