Pallamano. Mestrino sconfitto dal Casalgrande

Una sconfitta inattesa per il Mestrino



Dopo la vittoria con Nuoro, l’Alì Mestrino non riesce a ripetersi con Casalgrande, cedendo alle emiliane i 3 punti in palio con un secondo tempo da dimenticare.
Il primo tempo è giocato con buona intensità da entrambe le squadre, che si marcano strettissime giocando punto su punto: buona la vena realizzativa di Nichifor e la freddezza di Pugliese dai 7 metri, controbilanciate però dalla coppia Swiszcz-Raccuglia (6-6 al 15′); poco dopo l’equilibrio viene spezzato da Furlanetto e Giombetti, che portano Casalgrande sul +3 (6-9 al 19′), ma Mestrino riprende subito le avversarie con Pugliese e Losco, chiudendo la prima frazione di gioco sotto di una sola rete (10-11).
Nel secondo parziale le gialloverdi provano a mantenersi in partita, ma devono fare i conti con una super Savoca tra i pali di Casalgrande: nonostante le numerose occasioni, le uniche reti mestrinesi arrivano con Nichifor dai 7 metri, mentre le emiliane aumentano il divario pur con diversi errori in fase di possesso palla (12-16 al 40′); Perin rompe l’incantesimo con una doppietta, poi Losco ed Anna Cazzola riportano Mestrino a -1 (16-17 al 44′), ma le ragazze di Diego Menin faticano sempre di più a superare Savoca, che con alcuni interventi prodigiosi aiuta le sue compagne a scappare via nuovamente: il trio Furlanetto-Raccuglia-Giombetti non fa sconti e porta le emiliane sul +6, vantaggio mantenuto fino alla sirena: 20-26 il punteggio finale.
Dopo la buona prestazione con Nuoro, l’Alì Mestrino fa un passo indietro dal punto di vista del gioco e soprattutto in fase di realizzazione, mentre anche la difesa non ha funzionato a dovere: tutte cose su cui lavorare in settimana per preparare al meglio la difficile trasferta di sabato prossimo sul campo dell’Ariosto Ferrara.

ALÌ MESTRINO-CASALGRANDE PADANA 20-26 (10-11)
ALÌ MESTRINO: Campagnaro, A.Cazzola 2, F.Cazzola, Costache (p), Losco 5, Lucarini, Marchionni, Moretti (p), Nichifor 7, Perin 2, Pugliese 3, Rauli, Sabbion, Stefanelli 1. All. Diego Menin.
CASALGRANDE: Raccuglia 5, Giombetti 4, Kere, Swiszcz 7, Franco 1, Dallari, Furlanetto 7, Savoca (p), Gaddi, Bassi (p), Musio, Lombardo, Bernabei 2, Pranzo. All. Yassine Lassouli.
Arbitri: Alperan-Scevola