Pallamano. Mestrino sconfitto a Ferrara




L’Alì Mestrino torna a casa a mani vuote dalla trasferta a Ferrara, dopo una partita in cui le nostre ragazze non sono riuscite ad impensierire le padrone di casa, che si sono aggiudicate agevolmente l’intera posta in palio.
Pronti-via e Mestrino è già sotto 4-0 dopo 4′, con un ritmo indiavolato del Ferrara che punisce ogni minima disattenzione offensiva e difensiva delle gialloverdi, che provano comunque a contenere il distacco con Nichifor, Cazzola e capitan Losco (9-4 al 15′); le ragazze di coach Menin hanno un sussulto d’orgoglio nei successivi minuti, trovando un mini-break che le riporta a -3 (10-7 al 19′), ma Ferrara non ci sta e spacca la partita con Marchegiani e Marrochi: 17-9 a fine primo tempo.
Nella ripresa la musica non cambia, con Mestrino volenteroso ma incapace di reagire alle incursioni delle padrone di casa, che nonostante qualche palla persa di troppo lasciano a distanza le gialloverdi, a cui non bastano le conclusioni a rete di Nichifor, Losco e Stefanelli (25-16 al 45′); nel finale entrambe le formazioni fanno ruotare le giocatrici in campo (in rapporto al minutaggio concesso, bene Campagnaro, Pugliese e Sabbion), ma la partita di fatto è già finita e si attende solo la sirena: 33-21 il punteggio finale.
Battuta d’arresto pesante, quindi, per un Mestrino che non è riuscito a prendere le misure alle avversarie per quasi tutta la durata dell’incontro. Sicuramente la componente inesperienza è determinante, ma altrettanto sicuramente le ragazze dovranno lavorare sempre più duramente per ottenere i 3 punti, soprattutto nelle partite alla propria portata: per questo motivo la gara di sabato prossimo in casa contro il fanalino di coda Schenna è già un crocevia importante per la stagione delle gialloverdi in ottica salvezza (in streaming qui).

ARIOSTO FERRARA-ALÌ MESTRINO 33-21 (17-9)
ARIOSTO FERRARA: Gambera (p), Pernthaler (p), Turra, Brunetti 3, Poderi 2, De Marchi 2, Lo Biundo 1, Fantini 1, Marrochi 5, Zanardi, Sandri, Zuin 5, Marchegiani 6, Soglietti 8. All. Ernani Savini.
ALÌ MESTRINO: Campagnaro 2, A.Cazzola 1, F.Cazzola, Costache (p), Lollo (p), Losco 4, Marchionni, Moretti (p), Nichifor 5, Perin, Pugliese 2, Rauli 2, Sabbion 2, Stefanelli 3. All. Diego Menin.
Arbitri: Campailla-Boncoraglio