Termina con la sconfitta di Dossobuono il gironcino di Coppa Primavera per l’Alì Mestrino, che chiude a pari punti con Oderzo, ma guadagna il quarto posto in virtù della vittoria nello scontro diretto con le trevigiane: il piazzamento permette alle gialloverdi di sfidare nuovamente le veronesi nella finale 3°-4° posto.
Gara molto equilibrata nel primo tempo, con un’ispiratissima Guadagnini per le giallorosse che quasi da sola tiene testa ad un’altrettanto ispiratissima Losco: 6-5 al 15′; dopo minuti di sostanziale parità, è Dossobuono che aumenta leggermente il vantaggio con una doppietta di Biondani, che allo scadere del primo tempo sigla il 12-10.
Nella ripresa l’Alì Mestrino sembra aver recuperato lo smalto, e impatta 12-12 con capitan Piasentini e Nichifor, ma poco dopo ecco che le gialloverdi hanno un passaggio a vuoto e subiscono un pesante 4-0 che porta il punteggio sul 16-12 al 35′; Nichifor prova a dare la sveglia alle compagne, ma i suoi tentativi sono vanificati da De Togni, che segna due pesantissime reti quando la propria squadra è in inferiorità numerica: 19-15 al 40′; Mestrino, probabilmente anche a causa delle scorie dei playoff dello scorso weekend, non riesce a trovare il ritmo giusto, trovando comunque la via del gol con Piasentini e Losco, ma subendo sistematicamente le incursioni veronesi, che con De Togni e soprattutto Guadagnini chiudono l’incontro sul 29-25.
Alì Mestrino che dunque si piazza quarta nel gironcino e che sfiderà nuovamente la compagine guidata da coach Escanciano Sanchez nella finale “di consolazione” che si terrà sabato prossimo alle 16.00 al PalaBoschetto di Ferrara, prima della finalissima Ferrara-Casalgrande.
OLIMPICA DOSSOBUONO-ALÌ MESTRINO 29-25 (12-10)
OLIMPICA DOSSOBUONO: Ferrari (p), Della Gatta (p), Beghini, Biondani 4, De Togni 8, Guadagnini 10, Manfredini, De Marchi 1, Rizzo, Rizzardi 2, Ramponi, Comencini 2, Ampezzan 2, Ferrari. All. Roberto Escanciano Sanchez.
ALÌ MESTRINO: Benvegnù, Campagnaro, Casetti (p), A.Cazzola 4, F.Cazzola, Cogo, Lollo (p), Losco 7, Marchionni, Moretti (p), Nichifor 5, Piasentini 6, Pugliese 1, Stefanelli 2. All. Diego Menin.
Arbitri: Cipriani-Nguyen