Pallamano, domani Mestrino-Conversano

Erica Losco



Archiviata la sconfitta di Cassano, l‘Alì Mestrino scenderà in campo domani alle 18 tra le mura amiche del PalaLissaro sabato con il Conversano campione d’Italia. incontro sulla carta proibitivo per le ragazze di Diego Menin, che dovranno fronteggiare la squadra favorita d’obbligo per la vittoria finale, un’autentica corazzata che può vantare nel proprio roster giocatrici del calibro di Barani, Rotondo e Ganga.

Ciò detto, Mestrino dovrà fare la propria gara, pur consapevole del fatto che le ospiti sono un avversario virtualmente insuperabile, senza però per questo sentirsi sconfitto in partenza, specialmente davanti al proprio pubblico: ogni partita fa storia a sé, e quantomeno servirà alle giovanissime mestrinesi per accumulare esperienza per le gare più importanti contro le dirette concorrenti per la salvezza.

Non sarà probabilmente della partita la veterana Sara Marchionni, vittima di un attacco di cistite in settimana: da valutare dunque chi eventualmente la sostituirà tra le 14 convocate, cosa che abbasserà ulteriormente l’età media delle gialloverdi, che già sono la squadra più giovane del campionato, a riprova del grande lavoro della società alla base del movimento.