Debutto casalingo amaro per l’Alì Mestrino nella seconda giornata del campionato di Prima Divisione Femminile: le campionesse d’Italia dell’Amatori Conversano espugnano il PalaLissaro con un perentorio 19-28, risultato che però non dice tutta la verità sulla prestazione delle gialloverdi.
Infatti, nonostante la differenza fisica e di esperienza, le ragazze di Diego Menin reggono l’urto delle pugliesi, che però hanno in Rotondo una bocca da fuoco implacabile: 5-7 al 15’; due esclusioni di capitan Losco per 2’ in rapida successione rendono più complicata la gara di Mestrino, che perde terreno sotto i colpi della scatenata Rotondo nonostante il buon apporto della giovanissima Pugliese: 7-12 all’intervallo.
Nella ripresa l’Alì Mestrino ritrova Nichifor e cerca di rimanere in scia alle più quotate avversarie (12-15 al 40’), ma Conversano trova reti importanti con Babbo e, grazie anche ad una superlativa Giona tra i pali, fugge 14-21 (45’); un parziale di 3-0 firmato Rauli-Stefanelli-Pugliese riavvicina momentaneamente le padrone di casa, ma Rotondo chiude la partita quasi da sola: 19-28 il risultato finale.
Come detto in partenza, il risultato è un po’ bugiardo, perché nonostante la superiorità di Conversano (dovuta soprattutto all’incredibile vena realizzativa del duo Rotondo-Babbo, rispettivamente 14 e 7 reti) l’Alì Mestrino ha dimostrato di potersela giocare per quasi tutta la partita: forse non sono queste le gare dove si può pensare di fare punti, ma di certo bisogna prenderle come esperienza per affrontare al meglio gli scontri con le dirette avversarie per la salvezza, in quanto i margini di miglioramento sono amplissimi.
Concludendo, un grazie particolare al numeroso pubblico accorso per sostenere la squadra, ed al Comune di Mestrino per aver messo a disposizione della Società la banda larga wi-fi necessaria alla trasmissione in streaming di questo e dei futuri incontri casalinghi.
ALÌ MESTRINO-INDECO CONVERSANO 19-28 (7-12)
ALÌ MESTRINO: Campagnaro, A.Cazzola 1, F.Cazzola, Cogo 1, Costache (p), Lollo (p), Losco 4, Lucarini, Moretti (p), Nichifor 4, Perin, Pugliese 3, Rauli 3, Stefanelli 3. All. Diego Menin.
INDECO CONVERSANO: Roscino, Babbo 7, Barani, Caccioppoli, Chiarappa 1, Ganga 2, Giona (p), Minoia, Rotondo 14, Moroca (p), Jørgensen 2. All. Giuseppe Fanelli.
Arbitri: Alperan-Scevola
Altri risultati: Schenna-Salerno 23-34, Ferrara-Nuova Teramo 25-17, Team Teramo-Nuoro 29-25, Casalgrande-Cassano 25-23.
Classifica: Conversano, Salerno 6; Cassano, Ferrara, Casalgrande, Nuoro, Nuova Teramo, Team Teramo 3; Mestrino, Schenna 0.