Olimpica Dossobuono ancora indigesta per l’Alì Mestrino, che viene superato come la scorsa settimana e termina la sua avventura in Coppa Primavera al quarto posto.
La squadra padovana, con 8 giocatrici Under 18 a referto per mantenerne alta forma e concentrazione in vista delle finali nazionali, tiene comunque testa alle veronesi, con un buon impatto di Losco ed Anna Cazzola che vanificano la precisione di Guadagnini dai 7 metri: 5-5 al 10′. Mestrino prova a mettere la testa avanti, ma Dossobuono infila un parziale di 4-0 e ribalta la situazione: 10-8 al 22′. Cogo e Losco riportano il match in parità, ma le veronesi riallungano con Guadagnini e Manfredini e chiudono il primo tempo sul 14-12.
Nella ripresa la situazione non migliora, con Mestrino sempre a rincorrere le avversarie: è Losco che suona la carica per il recupero mestrinese, che però si ferma al 19-19 del 45′. Da qui in poi le ragazze di coach Diego Menin sbagliano troppo in fase conclusiva, esaltando Ferrari da distanza ravvicinata, e le giallorosse piazzano il break vincente che le porta fino al 23-19 al 55′. Due rigori consecutivi falliti da Mestrino chiudono definitivamente la partita, che finisce 23-20 in virtù dell’ultima marcatura firmata Losco.
Termina quindi la Coppa Primavera, ma per l’Alì Mestrino non è ancora finita la stagione: il prossimo weekend andrà in scena il girone finale di Coppa Veneto, con le gialloverdi che affronteranno Malo e cercheranno “vendetta” con il Dossobuono per alzare la coppa.
OLIMPICA DOSSOBUONO-ALÌ MESTRINO 23-20 (14-12)
OLIMPICA DOSSOBUONO: E.Ferrari (p), Della Gatta (p), Beghini, Biondani 3, De Togni 2, Guadagnini 7, Manfredini 1, De Marchi 2, Rizzo 1, Rizzardi 2, Ampezzan 5, S.Ferrari. All. Roberto Escanciano Sanchez.
ALÌ MESTRINO: Benvegnù, Campagnaro, A.Cazzola 4, F.Cazzola, Cogo 2, Lollo (p), Losco 9, Marchionni, Moretti (p), Nichifor 2, Perin 1, Pugliese, Sabbion, Stefanelli 2. All. Diego Menin.
Arbitri: Kurti-Piffanelli