La Padovanuoto festeggia i suoi campioni. Sala conferenze della fornace Carotta strapiena di atleti di tutte le età, genitori e amici della società natatoria, che per questa occasione ha istituito il trofeo “Nuotatore d’Oro”, che è stato assegnato al pluricampione di triathlon, Alessandro Fabian. Che ha vinto perchè è stato votato su una “rosa” di undici nomi, direttamente da chi frequenta gli impianti della Padovanuoto.
A ricevere altri riconoscimenti anche tutte le atlete e gli atleti di nuoto, fondo, sincronizzato, salvamento e master, che nel corso della passata stagione hanno ottenuto risultati di rilievo: tantissimi.
“Saranno trent’anni il prossimo luglio – ha detto l’amministratore delegato, Gianfranco Bardelle – che la Padovanuoto è sorta, raccogliendo l’eredità di Rari Nantes e Nuotatori Padovani. I risultato sono stati ottimi, ma quel che più conta è che il numero dei tesserati continua a crescere. In questi anni abbiamo avuto anche momenti difficili; ricordo le due recenti alluvioni superate solo per l’impegno e la passione di tantissime persone. Oggi non è presente Gianni Gross, che per la nascita e lo sviluppo della Padovanuoto è stato fondamentale e che presto sarà ancora tra noi”.
Ha quindi preso la parola l’assessore allo Sport, Cinzia Rampazzo. “I miei trascorsi sportivi sono legati a questo ambiente a cui sono particolarmente legata. Come amministrazione stiamo investendo una cifra importante per sistemare il tetto della piscina Grassetto e altre strutture, perchè sappiamo che lo sport è fondamentale per la crescita dei giovani”.
“E’ molto bello – ha sottolineato il delegato padovano del Coni, Flaviano Buratto – vedere insieme giovanissimi nuotatori e grandi campioni”.