Alla Paltana, sconfitta 8-9 da Belluno nella prima del campionato promozione triveneto.
Setterosa sconfitto da Verona 3-7 al debutto nella serie B
U17 maschile: Padovanuoto – Sportivamente BL 8-9
U13 maschile: Padovanuoto – S.L. Pregnziol 3-7
Campionato promozione triveneto: Padovanuoto – Sportivamente BL 8-9
Falsa partenza per il settebello maschile della Padovanuoto che sabato nella vasca della Paltana è uscito sconfitto 8-9 da Belluno. I ragazzi di coach Moldvai, al debutto nel campionato promozione triveneto, hanno sempre inseguito un team avversario molto fisico.
Nei primi due quarti di gara il vantaggio degli ospiti (4-5) è stato limitato da alcune prodezze del portiere di casa. Rientrata in partita nel terzo tempo, nell’unica frazione che li ha visti passare parzialmente in vantaggio, Padovanuoto chiude però in parità il set (7-7). Complice qualche situazione di superiorità non concretizzata e alcune sbavature è costretta poi a cedere il passo nell’ultimo quarto agli avversari che negano il pareggio ai padroni di casa a 1’ dal termine, grazie ad un provvidenziale intervento del proprio numero 1.
Padovanuoto: Borgato, Calza, Furin, Garbin, Mantovani 4, Bertocco, Taglia, Martin, Bassani, Moldvai 4, Mazzocco, Colombara, Calore.
Prossima partita sabato 10 marzo ore 18.00 piscina Padovanuoto: Padovanuoto vs 2001 Team
Serie B femminile: Padovanuoto – CSS Verona 3-7
Niente da fare anche per il setterosa della Padovanuoto al debutto casalingo nel campionato di serie B. Nonostante ciò c’è soddisfazione nelle parole di coach Cobalchin: “La differenza nel risultato rispecchia la mancanza di esperienza della nostra squadra. Gran parte delle nostre ragazze sono appena alla seconda partita. Staff e giocatrici sono consapevoli di questo, convinti di portare avanti il progetto con serenità e tanta voglia di migliorare.”.
Parziali 1-1, 0-2, 1-2, 1-2.
Padovanuoto: Faggin, Brasola, Callegari, Allegretto, Pengo, Zanella, Greco, Ghirlando 2, Lazzaro, Castellaro, Meazza 1, Barison, Colonna.
Campionato U17 maschile B triveneto: Padovanuoto – Sportivamente BL 8-9
Battuta d’arresto anche per l’Under 17 maschile Padovanuoto, sconfitta come la prima squadra contro Belluno e con lo stesso risultato (8-9). Buono il primo tempo dei padroni di casa chiuso 3-0, che si sono poi persi in molti errori individuali nella parte centrale del match dove hanno subito un pesante parziale (1-6), arrivando poi ad un passo dal pareggio in finale di partita. Hanno pesato i troppi goal presi da centro. Parziali 3-0, 1-3, 0-3, 4-3 per il risultato finale 8 – 9.
Padovanuoto: Calore, Bassani 5, De Altin, Pisani, Coaro, Mantoan, Nicoletto 1, Melato, Alfonsi, Pavanini 1,Bettella 1, Bassani.
U13 maschile: Padovanuoto – S.L. Pregnziol 3-7
Con il presidente del Coni Veneto Gianfranco Bardelle in tribuna, lotta per due tempi e mezzo la giovane squadra U13 di coach Cobalchin, ma perde contro la pari età di Preganziol, con parziali di 2-2, 0-2, 1-2, 0-1. Comunque buona la prova dei più giovani della pallanuoto Padovanuoto, nonostante la sconfitta contro Preganziol (seconda in classifica del girone), fiduciosi per la seconda fase del campionato.
Padovanuoto: Bonan, Pizzutti 1, Soranzo, Greggio, Guerra 2, Amato, Polimeno, Ferrante, Moldvai, Suma, Buson, Arban, Livi, Schiavi.