Padovanuoto: Giovanni Carossa bronzo nei 400 misti ai Criteria Nazionali Giovanili

Il podio dei 400 misti: a sx Massimiliano Matteazzi (argento), al centro Alberto Razzetti (oro) e a destra Giovanni Carossa (bronzo)



L’atleta della Padovanuoto può competere con i migliori a livello nazionale.

Si è chiusa mercoledì pomeriggio l’ultima sessione di gare per la sezione maschile dei Criteria Kinder+Sport allo Stadio del Nuoto di Riccione, dove il movimento natatorio veneto si è confermato ai vertici del nuoto italiano.

Per la Padovanuoto un successo il bronzo conquistato da Giovanni Carossa, capitano della squadra padovana, nei 400 misti della categoria cadetti (1998-99).

Contro Razzetti e Matteazzi (rispettivamente oro e argento) Carossa ha adottato in gara una tattica rischiosa: due frazioni a tutta (100 farfalla 57”33 e 100 dorso 1’03”57) che gli hanno permesso di virare per primo a metà gara. Raggiunto e superato poi dai due avversari, ha saputo stringere i denti e mantenere il terzo posto, sostenuto fino alle ultime bracciate da tutta la squadra sugli spalti.

Una prova di maturità di Carossa che si sta dimostrando un atleta capace di gareggiare con i migliori coetanei a livello nazionale.

I risultati del gruppo maschile.